Adobe aggiunge su iPad regolazioni della sensibilità alla pressione della matita Apple per Photoshop

di Gio Tuzzi Commenta

Scopriamo come stanno cambiando alcuni servizi offerti dal noto pacchetto

Quando Adobe ha introdotto Photoshop per iPad a novembre, ha promesso di fornire aggiornamenti regolari per aggiungere funzionalità mancanti disponibili sul desktop ma non nella versione tablet del software. Ebbene, pare che Adobe abbia deciso di mantenere questa promessa e di recente ha introdotto un interessante aggiornamento di Photoshop per iPad che introduce due utili funzioni. Stiamo parlando delle Curve e Regolazioni della sensibilità alla pressione di Apple Pencil.

Adobe

In cosa consiste il recente aggiornamento di Adobe per Photoshop su iPad

Le curve sono progettate per consentire agli utenti di ‌iPad‌ Photoshop di regolare il colore e il tono dell’immagine, modificando contrasto, esposizione, saturazione, luci, ombre e bilanciamento del colore in modo non distruttivo. La versione iniziale dello strumento Curve include le regolazioni delle curve totali per tutti i canali, le selezioni multi-nodo e una funzione che consente all’app di riconoscere quando si desidera toccare e trascinare un nodo o selezionarlo.

Per quanto riguarda “Apple Pencil”, Adobe sta aggiungendo opzioni per regolare la sensibilità alla pressione di “Apple Pencil” per una pennellatura più precisa ed effetti quando si utilizzano strumenti basati su pennello. Un nuovo dispositivo di scorrimento per la sensibilità alla pressione fornisce valori di pressione maggiori applicati con una forza minore alla fine del campo e una forza maggiore per la massima pressione al limite superiore del campo.

Adobe sta anche aggiornando Adobe Fresco oggi, aggiungendo un collirio multicolore per selezionare più colori, catturare forme, strumenti di taglio vettoriale per ripulire l’arte vettoriale, supporto per i pennelli Photoshop Mixer, avanzamenti allo strumento righello (pinning e misurazioni della lunghezza dei pixel), meglio miscelazione per pennelli ad olio dal vivo, nuove scorciatoie da tastiera e altro ancora, con tutti i dettagli disponibili nel post sul blog di Adobe relativo all’aggiornamento.

Adobe Fresco e Adobe Photoshop possono entrambi essere scaricati gratuitamente dall’App Store, ma per utilizzare il software sono necessari abbonamenti. Adobe Photoshop per ‌iPad‌ è disponibile per tutti i piani Creative Cloud che includono l’accesso a Photoshop, mentre Adobe Fresco costa 9,99 dollari al mese dopo una prova gratuita di 7 giorni su base autonoma, o disponibile tramite i piani Creative Cloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>