Chat Heads, ecco come sarebbe su iOS

di Redazione Commenta

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’aggiornamento per Facebook che, tra le altre cose, ha introdotto il sistema di messaggistica Chat Heads, lanciato originariamente qualche giorno fa su Facebook Home, il “launcher” dedicato ai dispositivi Android. Ma cos’è Chat Heads? Su Android, se installato Home, vi permette di parlare con i vostri contatti da qualunque parte del vostro sistema operativo, senza alcun bisogno che stiate effettivamente utilizzando Facebook. Su iOS, invece, per adesso, funziona solo all’interno dell’applicazione, ma fa in modo che sia possibile parlare con i vostri contatti da qualunque pagina. Pur non essendo nei Messaggi, infatti, se qualcuno vi scrive vi appare una comoda “bolla” che vi permette di leggere e rispondere. In questo articolo vi mostriamo un video realizzato da uno sviluppatore, che ha cercato di immaginare come sarebbe Chat Heads su iOS. 

Il video è raggiungibile cliccando su questo link. Come vedete, qui ci si trova all’interno di iOS, e non nell’applicazione di Facebook. Lo sviluppatore in questione ha provato ad immaginare proprio un eventuale Chat Heads all’interno del sistema operativo Apple, e nonostante non mostri esattamente una realizzazione eccellente, la demo può farci capire come effettivamente apparirebbe il servizio di messaggistica made in Palo Alto.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un’estensione di biteSMS, o potremmo vederla presto come funzione a sé stante? In qualsiasi caso, probabilmente si tratterà solo di tempo: se le trattative con Apple non andassero a buon fine, infatti, siamo dell’idea che gli sviluppatori indipendenti non si perderanno d’animo e non ci penseranno due volte ad implementare Chat Heads, in un modo o nell’altro.

E a voi piacerebbe se il servizio fosse disponibile su tutto iOS, o credete si tratti di una funzione che fa della sua ragion d’essere la presenza esclusiva all’interno di Facebook?
Diteci la vostra.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>