iBatteryInfo, informazioni sulla batteria connettendo o disconnettendo il device

di Giovanni Biasi Commenta

Se le condizioni della batteria dei vostri dispositivi iOS rappresentano un problema di importanza fondamentale, esistono diversi tweak pensati espressamente per voi. Stiamo parlando, per nominarne qualcuno, di BatteryDoctorPro, Battery Status e BattSaver, che vi permettono di monitorare costantemente le condizioni della vostra batteria. Oggi si aggiunge al catalogo Cydia un nuovo nome, un tweak chiamato iBatteryInfo

Questa semplice utility offre diversi tipi di informazioni utili ogni volta che si connette o sconnette il proprio dispositivo a una fonte d’energia. A dire la verità on si tratta di un tweak troppo complesso: non ha alcuna icona all’interno della schermata Home, e tra le impostazioni ha semplicemente la possibilità di attivazione o disattivazione. Le informazioni che è capace di mostrare, però, sono un po’ più complesse, e per descriverle vale la pena spenderci un articolo.

Come potete facilmente vedere nell’immagine che vi abbiamo legato qui sopra, iBatteryInfo è capace di offrire informazioni come la carica della batteria (misurata in mAh), qual è la sua capacità massima (anche questa in mAh), e se il dispositivo è caricato completamente o meno. E quest’ultima può sembrarvi un’indicazione inutile, ma vi assicuriamo che non è così: capita spesso, infatti, che l’icona in alto a destra sul vostro dispositivo menta spudoratamente riguardo le reali condizioni della batteria, e di conseguenza può capitare di vedere un 100% che in realtà 100% non è.

Le informazioni concesse dal tweak si concludono con un’indicazione riguardante il numero di cicli di ricarica totali, il numero seriale della batteria, e altri dettagli più tecnici come Watt e amperaggio.

Se volete testare con mano il tweak, avete l’opportunità di scaricarlo in forma perfettamente gratuita all’interno della repository di BigBoss.
Aver cura della batteria del proprio dispositivo, lo ricordiamo, è il primo passo per allungargli la vita. Se ci tenete, quindi, vi consigliamo di farci attenzione.

via | iDownloadBlog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>