LastPic rilasciato su Cydia

di Giovanni Biasi Commenta

Se conoscete Cydia, conoscete già anche il suo enorme potenziale. Se non lo conoscete ve lo riassumiamo noi: si tratta di un catalogo di applicazioni di terze parti e mai passate dal servizio di approvazione di Apple, a cui si può accedere effettuando il jailbreak di un iDevice (ve ne abbiamo parlato spesso nei giorni scorsi, in occasione del rilascio del jailbreak per iOS 6). Oggi invece vi parliamo di un interessante tweak appena rilasciato sul catalogo, che, pur non presentando chissà quali aggiunte o caratteristiche particolari, contribuisce a rendere un po’ migliore e più comodo il nostro dispositivo marchiato mela. Si tratta, insomma, di una di quelle funzionalità che vorremmo veder implementate di serie all’interno dei prodotti Apple. 

Ma cosa fa, in pratica, LastPic? È facile, e in qualche modo lo dice il nome stesso: permette di allegare in una conversazione iMessage l’ultima foto scattata, semplicemente facendo tap su un tasto aggiunto per l’occasione. La caratteristica è presenta anche nel client Twitter Tweetbot.

LastPic è oggi disponibile all’interno della repository di BigBoss in forma gratuita. Per chi ci stesse leggendo da iPad, iPhone o iPod Touch, e volesse accedere al tweak direttamente da qui, sarà sufficiente cliccare su questo link. Ovviamente, ripetiamo, bisogna possedere un dispositivo su cui sia stata effettuata l’operazione di jailbreak.

Come già accennato, non si tratta di una particolare rivoluzione, ma di un tweak che si limita ad aggiungere una funzionalità comoda e interessante. Adesso accedendo ad iMessage e facendo tap sul pulsante che permette di allegare un file, è possibile, grazie ad un solo tasto, scegliere l’ultima foto scattata, senza che ci sia bisogno di accedere al rullino fotografico del dispositivo e poi selezionare manualmente la foto.

Che dite, lettori, vedremo l’implementazione di una cosa simile nei nuovi dispositivi Apple, un giorno?
A noi piacerebbe.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>