MetalStorm: Aces, la recensione

Spread the love

recensione metalstorm aces ipad

Nome: MetalStorm: Aces – Categoria: Giochi
Dimensione: 352 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 7.5/10 – Link App Store

Tra i moltissimi generi di gioco che è possibile trovare all’interno dell’App Store, quello del combattimento è sicuramente uno di quelli che vanno per la maggiore. In questo recensione vogliamo parlarvi di MetalStorm: Aces, un interessante titolo di combattimenti aerei proposto per il momento in forma gratuita, con un lato tecnico davvero accattivante e una campagna piuttosto soddisfacente. Ma ha anche lui i suoi problemi: continuate a leggere, dopo il salto, per saperne di più. 

Avviato il gioco, senza troppe introduzioni, veniamo messi di fronte a un breve tutorial in cui ci vengono spiegate le mosse base del gioco, e come si fa a controllarlo utilizzando il nostro iPad. Il sistema di controllo appare piuttosto intuitivo, anche se, alla lunga, stancante. Inclinando il nostro iPad faremo muovere il nostro velivolo in ogni direzione dello spazio, mentre ogni altra azione sarà attivabile tramite touch screen; ci sono due tasti per aumentare e diminuire la velocità, e alcuni delegati alle varie offensive a cui è possibile affidarsi.

Il sistema di movimento come unica soluzione possibile per spostare il velivolo, però, risulta alla lunga piuttosto scomodo: specialmente nelle fasi più concitate, infatti, è facile che ci si stanchi facilmente a muovere l’iPad di qua e di là, e soprattutto risulta difficile coordinare il movimento al tocco dei vari pulsanti. Purtroppo non esiste modo per controllare l’aereo col touch screen.

Finito il tutorial, ad ogni modo, veniamo introdotti nel gioco vero e proprio, la cui campagna principale si sviluppa seguendo una serie di missioni. Si dovrà abbattere un certo nemico, evitarne altri, passare più tempo possibile senza farsi colpire, e così via. Il tutto risulta sempre abbastanza divertente.
Segnaliamo inoltre la presenza di diversi aerei da poter acquistare, e l’ampia possibilità di personalizzazione grazie all’acquisto di parti di ricambio e upgrade.

Buono il versante tecnico.

Lascia un commento