Trial Xtreme 3, la recensione

di Redazione 1

Nome: Trial Xtreme 3 – Categoria: Giochi
Dimensione: 189 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 8/10 – Link App Store

Parliamo di moto. Sì, beh, le moto non è che vadano esattamente alla grande su App Store: non se ne vedono poi tante, e quando si vedono capita che spesso lascino a desiderare. Questo Trial Xtreme 3 però è riuscito a convincerci pienamente, perché, in poche parole, incarna alla perfezione lo spirito portatile dei dispositivi Apple. Disponibile in forma gratuita su App Store (sopportando qualche banner pubblicitario…), ci mette di fronte a una serie di sfide da battere, e al continuo miglioramento dei nostri record. Vediamo insieme di cosa si tratta in modo più approfondito. 

Qual è il leitmotiv del gioco? Semplicemente, scegliendo una moto da cross, è necessario superare diversi livelli a scorrimento orizzontale dalla complessità crescente. Sono disponibili cinque mondi iniziali in cui giocare: Norvegia, Sport, Spiaggia, Porto e Burrone. Selezionato un mondo, e selezionata la moto, si comincia a giocare in uno dei circa venti livelli proposti per ogni mondo.

Qui, controllando la moto tramite un’accoppiata tra touch screen e sensori di movimento del nostro dispositivo, dovremo guidare la nostra moto per farla arrivare alla fine del livello, saltando, evitando ostacoli, facendo acrobazie, raccogliendo quanti più bonus possibili e così via.

Ogni livello non è lunghissimo ed è piuttosto divertente, e soprattutto in grado di garantire un livello di sfida sempre crescente man mano che si prosegue nel gioco.
Il lato tecnico è buono, ma non tocca mai livelli troppo alti.

Un appunto che ci sentiamo di muovere e che riguarda nello specifico il gioco on iPad da 9.7 pollici, è la stanchezza che è possibile avvertire dopo una sessione di oltre dieci minuti. È infatti necessario curvare ruotando il dispositivo, e per questo consigliamo, se possibile, di giocarlo su iPad mini (o su iPhone, magari), di certo più leggero e comodo.

Ad ogni modo è consigliatissimo per un po’ di divertimento senza troppe pretese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>