Ocean Tower, la recensione

Spread the love

Nome: Ocean Tower – Categoria: Giochi
Dimensione: 31.2 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 7/10 – Link App Store

Tra i tantissimi e diversissimi generi di gioco che troviamo su App Store, è innegabile che uno dei più usati (e inflazionati, diciamolo) sia quello strategico e gestionale. I touch screen dei dispositivi Apple sono praticamente perfetti per gestire una costruzione, una città o un popolo, dando diretto accesso ad un mondo di gioco controllabile velocemente con le dita. Oggi vogliamo parlarvi di Ocean Tower, un gestionale (su App Store è chiamato gioco di management) che ci porterà alla costruzione di un grattacielo in mezzo all’oceano…

Da veri e propri neo-architetti digitali, prendiamo in mano il nostro iPad ed avviamo l’applicazione: veniamo accolti da una gentile segretaria dai capelli rossi che comincia a spiegarci un po’ di cose sul funzionamento del nostro ruolo di manager, e su come si fa a costruire. Basta qualche tap sullo schermo, infatti, per creare i primi piani del nostro grattacielo ed inserirci in mezzo una attività commerciale (un bar, in questo caso) con la quale cominciare a guadagnare.

Già, perché ogni nostra attività si baserà strettamente sul denaro: ogni costruzione ed ogni azione apportata all’edificio costerà una determinata somma. Per guadagnare è possibile, oltre che aspettare che i bravi cittadini vadano al ristorante o alle altre attività da noi avviate, si potranno eseguire obiettivi complementari, come andare in giro col sottomarino a fotografare e a portare in giro turisti, o diverse altre cose.

Con l’avanzare del gioco avremo accesso a sempre più tipi di operazioni e attività disponibili, tali e tante da rendere l’offerta ludica sempre piuttosto interessante. È possibile rendere il grattacielo davvero alto, ed è veramente soddisfacente riuscire ad ottenere guadagni mirati, costanti ed ingenti. È un peccato che ci troviamo di fronte ad un lato tecnico che sembra realizzato piuttosto frettolosamente, e che la nostra Ocean Tower sia l’unico edificio su cui poter agire.
Avremmo apprezzato una maggiore varietà.

Lascia un commento