Lettore di impronte digitali sui prossimi dispositivi iOS? Alcuni nuovi indizi

Spread the love

apple lettore impronte digitali

Fa sempre bene, di tanto in tanto, parlare un po’ di rumor e indiscrezioni provenienti dalla rete. Perché nella rete si parla davvero di qualsiasi cosa, ed è il luogo ideale in cui stare a pensare sulle nuove tecnologie che possono o meno essere adottate da Apple (o da qualsiasi altra casa) nei dispositivi del futuro. E quello riguardante un eventuale lettore di impronte digitale è un discorso piuttosto ricorrente tra i fan della mela, di cui, fino ad oggi, non è trapelata praticamente alcuna prova. Oggi però potrebbe essere cambiato qualcosa: leggete oltre per scoprire di cosa stiamo parlando. 

Non abbiamo ancora idea se sul prossimo iPad o iPhone sarà effettivamente presente una tecnologia dedita alla lettura delle impronte digitali, ma ormai sembra assodato che Apple stia lavorando su qualcosa di inerente. AppleInsider, infatti, ha trovato alcuni annunci lavorativi che mostrano che la multinazionale di Cupertino sta cercando un nuovo ingegnere software per il suo Melbourne Design Center, in Florida, che si scopre essere proprio nello stesso luogo di AuthenTec, la società di sicurezza mobile che Apple ha acquisito l’estate scorsa.

La cosa interessante è che AuthenTec ha già un certo background nel campo della tecnologia relativa alla lettura delle impronte digitali. Inoltre, AppleInsider nota che il nuovo ingegnere lavorerà su un “low-level control firmware for ‘sensor ICs'”, e ciò lascia aperte diverse probabilità che una tecnologia di lettura delle impronte digitali sia quantomeno in lavorazione da parte di Apple.

Se ci pensate, sarebbe un sistema di sicurezza infallibile: niente pin o codici da memorizzare per sbloccare il vostro dispositivo, basta un dito e il sistema ne riconoscerà la proprietà, facendo in modo che siate solo voi gli unici a poterlo sbloccare e usare.

Siamo molto curiosi di vedere come si evolverà la vicenda. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni in merito, appena saranno disponibili.

via | BGR

Lascia un commento