Sarà la lettura di impronte digitali la feature chiave dei prossimi dispositivi Apple?

Spread the love

lettura impronte digitali iphone

La maggior parte degli analisti ama riempire il web di predizioni riguardo i nuovi prodotti Apple, specie quando ci troviamo, come adesso, a solo poco tempo dalla loro presentazione. Il mese scorso abbiamo letto un report di Morgan Stanley che affermava che il prossimo iPhone, il 5S, sarebbe stato dotato di una “feature chiave”. E a pensarci così sembra abbastanza ovvio: l’iPhone 3G aveva la navigazione 3G, il 3GS aveva i video, iPhone 4 il fantastico design e il Retina Display, e il 4S ha Siri. iPhone 5 ha la rete LTE, un display di dimensioni maggiori e un design leggermente rinnovato. 

Secondo diverse voci in questo periodo, il prossimo iPhone potrà vantare la lettura di impronte digitali come caratteristica chiave. Business Insider ha rilasciato una nota dell’analista Brian White di Topeka Capital Markets, che attualmente sta andando in giro per l’Asia a parlare con diversi fornitori di Apple.

Crediamo che la lettura di impronte digitali sarà parte di iPhone 5S, e sarà probabilmente presentata come la caratteristica maggiormente di rilievo, un po’ com’è stato con Siri per iPhone 4S.

E anche MG Siegler sembra essere d’accordo con White:

Visto che siamo parlando di indiscrezioni, c’è una cosa che ho sentito più di una volta, e riguarda un qualche tipo di scanner biometrico che sarebbe installato sul nuovo iPhone.

È una cosa che può non sorprendere molto, considerata l’acquisizione di AuthenTec – ma potrebbe sorprendere presto. Ho anche sentito che potrebbe non trattarsi solo di autenticazione, ma la cosa potrebbe riguardare anche qualche tipo (magari anche tramite Passbook) di pagamento veloce.

L’indiscrezione più intrigante: Apple potrebbe imporre una tassa per gli sviluppatori che usano la funzione.

Il lettore di impronte digitali non è esattamente visto come una novità, ma in fondo era così anche quando, prima di iPhone 4S, si parlava di assistenti vocali. Eppure Apple, con l’introduzione di Siri, ha catturato la nostra attenzione come niente prima, semplicemente perché Siri può fare cose che gli altri assistenti vocali non fanno.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento