WhatsApp: nessun acquisto da parte di Google

Spread the love

whatsapp google

Solo poco fa vi parlavamo dei diversi rumor secondo i quali Google stesse per acquistare WhatsApp per la spaventosa cifra di un miliardo di dollari, ma proprio dal gigante della messaggistica istantanea oggi arrivano le prime smentite. Neeraj Arora, capo del business development dell’azienda, qualche ora fa, parlando con AllThingsDigital, ha sottolineato di non essere in alcuna trattativa con Google, smentendo quindi le voci provenienti prima da una fonte riportata da Digital Trends. 

Arora si è rifiutato di commentare ulteriormente. Sappiamo che Jan Koum, CEO della compagnia, parlerà la settimana prossima alla conferenza D:Dive Into Mobile che si terrà a New York (alcune sessioni saranno disponibili in live stream).

Ma non è la prima volta che WhatsApp è protagonista di indiscrezioni del genere: già lo scorso Dicembre si parlava di una possibile acquisizione, anche se quella volta da parte di Facebook. Allora, la compagnia commentò i rumor come “poco accurati”.

WhatsApp è, al giorno d’oggi, una delle applicazioni mobile più famose in tutto il mondo: grazie alla sua formula di messaggistica immediata è riuscita a conquistare milioni di utenti, permettendo loro di comunicare facilmente tramite testo, foto, video, audio e condivisione di luoghi. È stato confermato che per utilizzare l’applicazione sarà richiesto un canone di 0.89€ all’anno, sia su piattaforme iOS che Android.

Se tutto ciò fosse vero, insomma, siamo convinti che Google si troverebbe piuttosto in difficoltà ad avviare da zero un progetto di messaggistica istantanea. Google Babble (o Babel) probabilmente arriverà presto, e dovrebbe andre ad integrare in sé tutte le piattaforme di IM offerte dalla multinazionale, ma un’acquisizione di WhatsApp faciliterebbe di certo molto le cose, soprattutto in un periodo in cui i competitor sono davvero tantissimi ed emergere, lo immaginiamo, può essere incredibilmente difficile.

Ad ogni modo, qualcosa ci dice che le cose non finiscano qui. Continuate a seguirci per saperne di più.

via | AllThingsD

Lascia un commento