iPad Mini e prossimo iPad: ecco il nuovo connettore dock

Spread the love

dock ipad mini nuovo ipad

Come ogni volta prima di un grande ed attesissimo evento Apple, le informazioni, i rumor e le speculazioni sui nuovi prodotti della Mela fanno rapidamente il giro della rete. Già in queste pagine, nei mesi scorsi, vi abbiamo parlato più volte dell‘iPad Mini e della sua sempre più probabile presentazione all’evento del 12 Settembre, e pian piano gli indizi sembrano voler confermare ulteriormente quella direzione.
Quella che vi mostriamo oggi, invece, è una interessante foto trapelata solo qualche tempo fa sulla rete, che mostrerebbe il nuovo connettore dock dei nuovi dispositivi della Mela.

Se ne parla già da tempo, ed è confermato praticamente da ogni rumor e mockup della rete: il nuovo iPad, probabilmente il nuovo iPad Mini e la prossima versione di iPhone, abbandoneranno definitamente il connettore a 30 pin introdotto da Apple con l’iPod Classic di terza generazione, ormai dieci anni fa, per adottarne uno più piccolo, da 9 pin, e che dovrebbe funzionare in entrambi gli orientamenti possibili (un po’ sullo stile dei connettori MagSafe, già da tempo adottati per la serie Mac).

Dall’immagine che vedete qui in cima all’articolo, se verificata, sembra piuttosto chiaro come andrà ad apparire il nuovo connettore: praticamente uguale al precedente, con identica uscita USB, se non fosse per la parte finale, ora più stretta e sicuramente più comoda all’inserimento (non ci sarà più bisogno di cercare il verso giusto).

Ormai, comunque, manca davvero poco per conoscere tutti i dettagli. Il 12 Settembre è il giorno in cui si terrà luogo l’evento Apple (già confermato), e dove dovrebbero essere presentati i nuovi dispositivi.  Il nuovo iPhone (comunemente chiamato iPhone 5, per ora) ci sarà di sicuro, e probabilmente sarà anche accompagnato dal tanto vociferato iPad Mini. Altre indiscrezioni poco verosimili vorrebbero anche la presentazione di un nuovo modello di iPad, semplice upgrade di quello di terza generazione.

via | AppleInsider

Lascia un commento