Tracce di iPad 3 trovate nel codice di iOS 5

Spread the love

tracce ipad3

L’attesa per il nuovo iPad 3, in uscita lungo il prossimo anno, si fa sempre più spasmodica. I rumor cominciano ad essere sempre più frequenti, e con essi gli indizi e le indiscrezioni trovate in giro per la rete. Giusto poco fa vi abbiamo parlato delle dimensioni che dovrebbe avere il nuovo Retina Display, mentre in questo articolo vogliamo focalizzarci su alcuni indizi ritrovati nel codice di iOS 5, che sembrerebbero proprio riguardare il nuovo dispositivo…

È Digitimes a farci sapere di questi indizi, in uno dei suoi report provenienti, dicono, da fonti vicine ad Apple. Come è facile notare dall’immagine che vi alleghiamo, all’interno del codice dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Cupertino sono presenti due stringhe misteriose, che citano aT39 e aJ2. Ora, non sappiamo ancora cosa sia il primo nome in codice (dovrebbe essere qualcosa legato alla rete cellulare), ma a quanto pare è piuttosto certo che aJ2 si riferisca al nuovo iPad 3.

Secondo Digitimes, infatti, la terza versione della tavoletta Apple sarebbe in produzione in due versioni differenti, nomi in codice J1 e J2, tra cui la casa produttrice starebbe ancora scegliendo quale commercializzare. Secondo il report della testata sopra citata, ad ogni modo, quel J2 potrebbe semplicemente riferirsi alla versione 3G del dispositivo, visto che il codice J2 è stato già trovato in riferimento ad altri dispositivi iOS CDMA (e comunque ha cominciato a girare a partire dall’uscita di iOS 5).

Il fatto che siano state scovate quelle stringhe, comunque, sta a prova del fatto che, se effettivamente si riferiscono a iPad 3, il nuovo dispositivo sia in fase di testing proprio in questo momento. Ciò non ci stupirebbe, ovviamente, ma capiteci: trovare qualcosa di concreto durante l’attesa di un dispositivo così importante è sempre emozionante, e ci permette di sognare ancora un po’ e ancora meglio.

Intanto possiamo interrogarci su quello a cui potrebbe riferirsi il misterioso aT39

via | 9to5mac

Lascia un commento