Jailbreak developer presenta un tweak con cui aiuta la lotta contro il cancro

Spread the love

livelyicons tweak

Filippo Biga, sviluppatore di tweak per dispositivi jailbroken (nostro conterraneo, tra l’altro), ha oggi rilasciato la sua ultima creazione: LivelyIcons. Il tweak in sé è molto semplice: aggiunge simpatiche animazioni alle icone della schermata home del vostro iPhone, quando aprite un’applicazione. A questo link è disponibile un video che le mostra in azione. Ma le animazioni non rappresentano l’unico motivo per cui dovreste comprare il tweak: Biga, tramite un post sul suo blog, ha infatti annunciato che darà i ricavi a due fondazioni che si occupano di ricerca contro il cancro in età infantile

Di seguito il post di Biga:

“Ciao a tutti, credo che abbiate già sentito parlare del mio nuovo tweak, LivelyIcons: ho postato una breve videopreview qualche giorno fa su Twitter, e sembra essere stata apprezzata da diverse persone. 

Ad ogni modo, quello che vi dirò in questo post non è strettamente attinente alle caratteristiche del tweak, né ho intenzione di parlare di dettagli tecnici: ciò che voglio illustrarvi oggi è il modo con cui potete aiutare altre persone, comprando LivelyIcons. 

Ho infatti pensato ad una cosa per questo tweak, fin dall’inizio: dare il ricavato alla ricerca, in particolare alla ricerca contro il cancro in età infantile.

La ricerca è importante, ma molte persone non lo capiscono finché non le riguarda direttamente.”

Il tweak ha un costo di 1.99$: tolte le tasse e ciò che rimane a PayPal, a Biga resta 1$, che devolverà totalmente alle fondazioni che si occupano della ricerca contro il cancro.
Ancora dal post sul suo blog:

  • A chi saranno devoluti i ricavi?
Devolverò i ricavi a due fondazioni differenti, entrambe dedicate alla ricerca contro il cancro in età infantile. 
  1. Città della Speranza, un’associazione italiana con base a Padova;
  2. Because of Ezra, una fondazione no-profit dedicata alla ricerca contro il cancro in età infantile, gestita da Kyle e Robyn Matthews
Non ho intenzione di parlare molto delle due associazioni, ma potete trovare ogni dettaglio sui loro siti web. 
Quindi, lettori di iPad.it, fate un pensierino. L’applicazione è disponibile su Cydia e compatibile con iPad, iPhone ed iPod Touch. Richiede iOS 6. Acquistandola darete una mano a chi ne ha davvero bisogno.
via | 9to5mac

Lascia un commento