CameraTweak HD: il tweak per potenziare la fotocamera dell’iPad

Spread the love

Schermata-2013-04-24-alle-11.37.34-600x392

La fotocamera/videocamera installata nell’iPad permette di registrare video di buona qualità, ma non eccelsa. Per cercare di ottenere il massimo dal proprio tablet di casa Apple si potrebbe installare un nuovo tweak, già presente in versione iPhone, ma recentemente reso compatibile anche per iPad: CameraTweak HD.

Lo sviluppatore Sandra Baldorf ha focalizzato la propria attenzione nel cercare di fornire un layout accattivante ed interessante per tutti gli utenti; il risultato è stato apprezzato dalla community, è infatti stato definito come il miglior tweak per la fotocamera dell’iPad.

Questi è composto fondamentalmente da due parti: un pannello posto nella parte bassa dello schermo, con all’interno una serie di toggle (ad esempio un pulsate di bilanciamento del bianco), e le impostazioni principali. Per accedere alle suddette è necessario toccare, e tenere premuto, il pulsante di scatto, oppure trascinare un dito sullo schermo da destra a sinistra, sempre su tale pulsante.

Il menù che verrà mostrato a schermo riguarda una serie di opzioni che potranno assistervi durante lo scatto e la registrazioni. Tra queste trovate la messa a fuoco, l’esposizione, il time, la modalità burst e molto altro ancora.

Di seguito trovate un video che mostra il tweak in azione; se da tutti è ritenuto il migliore disponibile per iPad, un motivo ci sarà. Quindi sembra inutile consigliarvi il download, perchè basta una ricerca in internet per capire quanto sia apprezzato dalla community.

Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, non resta che avviare Cydia e, come la maggior parte dei tweak scaricati, è disponibile al download al prezzo di 0,99$ dalla repo di BigBoss.

Naturalmente per molti l’app pre-installata potrebbe risultare sufficiente, ma per coloro che utilizzano continuamente il proprio iPad per riprendere e scattare fotografie, CameraTweak HD potrebbe essere un grande aiuto per ottenere migliori risultati in poco tempo e senza troppi sforzi.

Quanti di voi sono interessati?

1 commento su “CameraTweak HD: il tweak per potenziare la fotocamera dell’iPad”

Lascia un commento