iWatch forse in arrivo entro fine anno: quale il suo posto nel mercato?

Spread the love

apple iwatch

Solo qualche ora fa, la nota testata Bloomberg ha pubblicato un vasto approfondimento sull’iWatch, un progetto piuttosto misterioso a cui si dice Apple starebbe lavorando già da tempo e che avrebbe in mente di lanciare già nel corso di quest’anno. Si dice che Jony Ive, designer principale della casa di Cupertino, abbia ordinato, insieme al suo team, una serie di vecchi orologi Nike prodotti nella metà degli anni 2000. 

È probabile che Ive e il suo team amino semplicemente gli orologi Nike, ma secondo Scott Wilson, creative director di Nike di allora, Ive potrebbe averli ordinati per studiarli, alla ricerca di ispirazione per  l’iWatch.

Di seguito le parole di Wilson, in risposta ad una domanda di Business Insider riguardo gli orologi ordinati da Ive:

“Ecco, non li ha esattamente comprati. Glieli abbiamo dati come forma di una sorta di accordo tra designer. Lui e gli altri all’interno del team li hanno semplicemente richiesti, e noi abbiamo mandato loro una serie di Nike Presto Digital Bracelets, e di orologi in alluminio Oregon Series Alti-Compass. Ero lusingato dalla loro richiesta. Nonostante fossero richieste personali, sono cominciate ad arrivare domande riguardo i materiali e i processi di costruzione. Questo potrebbe far pensare direttamente alla loro ricerca nella creazione di orologi. […] Questi design Nike risalgono circa al 2002-2004.”

Si noti che Jony Ive mostra da lungo tempo interesse verso gli orologi, ed è quindi interessante che lui e il suo team stiano pensando da molto tempo allo sviluppo di un iWatch, anche se, è comprensibile, il progetto sembrerà “uscito dal nulla” al grande pubblico.

Ciò che ci domandiamo, però, è se questo ipotetico iWatch riuscirà veramente a ritagliarsi una fetta di mercato importante, come d’altronde hanno fatto senza particolari problemi iPod, iPhone e iPad.
Voi lo comprereste o preferireste lasciarlo sullo scaffale?

via | Cult of Mac

Lascia un commento