Music Tube, la recensione

Spread the love

Nome: Music Tube – Listen to Music from YouTube – Categoria: Musica
Dimensione: 12.6 MB – Prezzo: 1.49€
Voto: 8/10 – Link App Store

Tutti voi che state leggendo questo articolo conoscete YouTube. E magari lo visitate anche più volte al giorno. Perché su YouTube si trova davvero di tutto: dai video umoristici per passare qualche minuto col sorriso fino ai video tutorial; da approfondimenti di qualsiasi genere a servizi giornalistici; da sigle di vecchi cartoni animati, per ripercorrere gli anni ’90, a dimostrazioni delle ultime frontiere della scienza. Ma ovviamente si trova anche musica, e molta. Ecco: Music Tube serve per ascoltare musica da YouTube in modo semplice, comodo e veloce. 

Ma, nello specifico, in cosa consiste l’applicazione? Al primo avvio, innanzitutto, ci troveremo nella scheda Top, in cui vedremo i video musicali più ascoltati del momento. È possibile filtrare la classifica in base al Paese desiderato, semplicemente cliccando sulla bandiera collocata in alto a sinistra.
All’interno dei diversi video sono presenti alcune opzioni piuttosto interessanti: è possibile ad esempio selezionare la riproduzione continua (magari è una canzone che ci ha colpito particolarmente), o scegliere se riprodurre il video a velocità normale, più lenta o più veloce, e qualche altra cosa.

Oltre alla scheda “Top”, però, ne troviamo anche altre: è possibile filtrare per Genere, cercare un video specifico, e creare le Playlist. Come si fa a creare una playlist, vi starete chiedendo? È molto semplice: basta fare tap sulla freccia bianca su bollino blu presente accanto ad ogni video, e creare da lì le playlist desiderate, per poi aggiungervi (o meno, fate voi) i video.

La cosa bella di Music Tube è la possibilità di ascoltare musica anche facendo altro: la riproduzione infatti non si arresta se usciamo dall’app, né se mettiamo l’iPad in lock. Purtroppo, è impossibile continuare ad ascoltare musica navigando nell’app stessa.

Consigliamo comunque l’acquisto a chi ama utilizzare l’iPad per ascoltare musica, sia perché Music Tube è un servizio comodo e immediato, sia perché utilizzandolo è facile curiosare tra la migliore (o quantomeno la più ascoltata) musica di moltissimi paesi del mondo.

Lascia un commento