Apple: il team Mappe cerca un designer web per un “progetto segreto”

di Redazione 1

Apple oggi ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, cercando un web designer specializzato sulle interfacce utente. La richiesta sottolinea che i candidati dovranno essere capaci di progettare, sviluppare e mantenere un complesso codice front-end per un nuovo “progetto segreto”. La posizione prevista per il lavoro è Santa Clara Valley, in California, e, sempre secondo l’annuncio, si entrerebbe a far parte di un piccolo team che è già al lavoro su una piattaforma web avanzata che farà da colonna vertebrale a molti dispositivi Apple del futuro. 

Nell’annuncio si può leggere:

Qui ad Apple siamo fortunati a lavorare a progetti che hanno il potenziale di cambiare il mondo. Stiamo lavorando ad una nuova fantastica piattaforma e abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti troveresti a far parte di un piccolo team già al lavoro su un’avanzata piattaforma web su cui si baseranno molti dei futuri dispositivi Apple. Stiamo cercando un esperto ingegnere front-end con un forte background nel campo dello sviluppo web, e che abbia già realizzato sistemi dalle alte performance, scalabili ed estensibili. In questa importante posizione, il candidato vincitore collaborerà con altri team di ingegneri per definire ed implementare alcune delle pagine web della piattaforma che starà alla base dei prodotti Apple di prossima generazione.

L’annuncio richiede inoltre almeno tre anni di esperienza nella creazione di applicazioni e servizi web, insieme alla comprensione di HTML, CSS, JavaScript, JQuery, DOM, XML, JSON e diversi framework Javascript.

Secondo MacRumors, nonostante il lavoro specifichi una posizione relativa alle “Mappe” sia possibile che sia focalizzato maggiormente sullo sviluppo web. Potrebbe sempre essere una cosa riguardante la nuova versione web di Mappe, ma non sarebbe una cosa così “segreta” (anzi, piuttosto prevedibile, specialmente se si vuole continuare il confronto con Google, che ormai sembra eterno).

Voi a cosa pensate si riferisca nello specifico questa offerta di lavoro da parte di Apple?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>