Eddy Cue, senior VP Apple, arriva alla direzione della Ferrari

Spread the love

eddy cue ferrari apple

Tra queste pagine vi parliamo spesso del destino dei vari manager Apple. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della dipartita di Scott Forstall e della relativa felicità di Bob Mansfield, che ora si muove con più disinvoltura all’interno dell’azienda; e vi abbiamo anche parlato di Jony Ive, storico designer Apple a cui ora è stata affidata buona parte della gestione di iOS (per cui ci aspettiamo presto di vedere rinnovamenti sensibili). Oggi invece vi parliamo di una cosa un po’ diversa. Il protagonista di questo articolo è il senior VP di Apple, Eddy Cue, che ha appena preso un posto all’interno della dirigenza Ferrari

Ferrari? Sì, avete letto bene. Dopo aver presto parte degli impegni di Forstall – specialmente quelli relativi alle mappe di iOS 6 e a Siri – tra le responsabilità di Cue si aggiunge anche questo nuovo lavoro. “Personalmente, sogno dall’età di 8 anni di possedere una Ferrarie ho la fortuna di possederne una ormai da cinque anni”, racconta all’interno di un comunicato. “Continuo ad essere stupido e affascinato dai livelli di design e ingegneria che si possono trovare solo all’interno di Ferrari”.

Il nuovo ruolo di Cue rappresenta senz’altro un cambiamento all’interno della (non più tanto) rigida cultura Apple: sotto la guida di Steve Jobs, ad esempio, la maggior parte dei dipendenti non aveva alcun ruolo all’interno dello staff di altre compagnia. Un’eccezione di rilievo, comunque, fu rappresentata dallo stesso Cook, che entrò a far parte dell’amministrazione Nike nel lontano 2005.

Nonostante non ci sia ancora alcuna indicazione su cosa questa collaborazione potrà portare alle due compagnie, sappiamo che Cook ha avuto un incontro con Luca di Montezemolo, direttore e chairman di Ferrari, all’inizio di quest’anno.
E nonostante i buoni rapporti tra le due aziende, per il momento  non ci aspettiamo di vedere alcun tipo di collaborazione nell’immediato futuro.

Ma chissà…

via | TheVerge

Lascia un commento