Bill Campbell: la prossima novità di Apple saranno i dispositivi indossabili

Spread the love

apple iwatch progetti indossabili

Bill Campbell, chairman di Intuit, è stato un membro del consiglio di amministrazione di Apple fin dal ritorno di Steve Jobs, nel 1997. Conosciuto semplicemente come “il coach”, Campbell ha rilasciato poco fa qualche interessante indizio sulla direzione che prenderà Apple nell’era di Tim Cook. Nonostante non abbia parlato nello specifico dei piani di rilascio dell’azienda, ha lasciato intendere tra le righe che la prossima grande creazione di Apple potrebbe riguardare una tecnologia indossabile

Di seguito, alcuni estratti di articoli che riguardano proprio le dichiarazioni di Cambpell. Ashlee Vance di Bloomberg Businessweek:

La conversazione è cominciata con uno sguardo verso i prodotti futuri. Facendo notare di non avere la libertà di dare informazioni specifiche sui prossimi prodotti Apple, Campbell ha detto agli spettatori di aspettarsi “molte cose su cui verrà applicata una tecnologia per renderle davvero intime”.

È un passo avanti fenomenale. Quando si pensa a occhiali od orologi, questi oggetti diventano subito intimi esattamente come lo sono stati i cellulari.

Non ha in pratica detto nulla di particolarmente chiaro, ma quel riferimento a occhiali (Google?) e orologi ci mette di certo la pulce nell’orecchio.

Anche perché gli altri indizi non mancano: proprio oggi, una testata francese suggerisce che Kevin Lynch, ex CTO di Adobe e ora tra le fila della dirigenza Apple, stia lavorando fianco a fianco con Bob Mansfield e un team di più di cento ingegneri per dare vita a dispositivi indossabili.

Di sicuro la posizione di Campbell non è in discussione, e appare subito come qualcuno di cui ci si può fidare: non solo, infatti, è stato un amico stretto di Jobs, ma ha anche lavorato a stretto contatto con Apple in molte circostanze.

Come vedete voi queste dichiarazioni? Dobbiamo aspettarci presto un iWatch, come suggeriscono diversi indizi qua e là per la rete? E a voi piacerebbe?

via | iDownloadBlog

 

Lascia un commento