TIME: Jony Ive nei 100 uomini più influenti del mondo

Spread the love

jony ive

Jony Ivesenior vice president della divisione design di Apple, è stato nominato dal TIME come uno dei 100 uomini più influenti al mondo. La rivista lo colloca al posto 46. Bono degli U2, scrivendo per TIME, paragona Ive a un’icona di Star Wars. 

Jony è Obi-Wan. I ragazzi del suo team sono gli Jedi che mettono sempre la grandezza e il valore davanti al profitto, credendo che l’ultimo dipenda sempre dai primi due, e lo fanno rinunciando a buone opportunità a breve termine per perseguirne altre a lungo termine.

Se c’è una cosa evidente nei prodotti Apple, è che Ive è riuscito a circondarsi di persone che amano quello che fanno e che condividono la passione per il design. Il design e le caratteristiche estetiche dei prodotti Apple sono apprezzati universalmente, ed è una condizione che è possibile ottenere solo grazie a un team che ama tutto quello che fa.

Ora che Ive, da qualche tempo, sta lavorando all’interfaccia uomo-macchina, non sappiamo se abbia mantenuto lo stesso rispetto e la stessa ammirazione tra il team che si occupa del design. Mentre la sua influenza, per certi versi, si può già riscontrare nei più recenti aggiornamenti dell’applicazione Podcast, per avere un’idea migliore degli effetti a cui ha portato il nuovo ruolo di Ive, ci sarà da aspettare la presentazione di iOS 7, probabilmente a Giugno, durante il WWDC.

iOS, come già saprete, praticamente non cambia da anni, dal 2007, e questa potrebbe essere la volta buona per vedere una sostanziale evoluzione del design. Come ogni evoluzione sostanziale, però, ci si aspetta che questo probabile restyling faccia parlare molto di sé, sia tra i puristi a cui andrebbe bene anche rimanere con l’estetica attuale, sia tra quelli che non vedevano l’ora di vedere qualcosa di nuovo.

Voi a quale delle due fazioni appartenete, e cosa sperate di vedere nel nuovo iOS?

via | iMore

Lascia un commento