iPad 4 e iPad mini, le versioni Wi+Fi + cellulare arrivano in Cina

Spread the love

ipad 4 mini cellulare cina

Come ben sapete, iPad mini è il nuovo dispositivo Apple, annunciato nel corso di una conferenza a fine Ottobre, in cui è anche stato svelato (un po’ in sordina) iPad 4. Entrambi sono stati lanciati nella maggior parte dei paesi interessati a Novembre: prima, in genere, la versione solo Wi-Fi, poi anche quella col supporto della rete cellulare. In Cina, però, esistono ancora solo le versioni Wi-Fi dei due tablet, ma sembra che le cose stiano per cambiare sensibilmente. 

Apple ha infatti da poco ottenuto le licenze per poggiarsi sui network telefonici cinesi, nello specifico China Unicom e China Telecom, e si sta quindi preparando a rilasciare anche lì le versioni Wi-Fi + cellulare di iPad di quarta generazioneiPad mini. I modelli A1460 e A1455 di iPad sono infatti stati scovati all’interno del portale TENAA, che riguarda le telecomunicazioni cinesi, e secondo il sito di supporto di Apple si tratta proprio delle versioni Wi-Fi + cellulare di iPad di quarta generazione e iPad mini.

La versione solo Wi-Fi di iPad 4 e iPad mini è arrivata sul suolo cinese il 7 Dicembre, seguita, una settimana dopo, da iPhone 5. Nonostante Apple non abbia ancora rilasciato i dati di vendita di iPad in Cina, sappiamo che l’ultimo modello dello smartphone di Cupertino ha venduto circa due milioni di unità nei primi tre giorni di commercializzazione, segnando così un altro record.

Tempo fa, Apple aveva assicurato che avrebbe portato i dispositivi in Cina prima della fine dell’anno corrente, ed effettivamente essi sono usciti nella loro versione Wi-Fi ad inizio Dicembre. Ci si chiede quindi, a questo punto, quando vedremo cominciare la commercializzazione della versione con dati cellulare, contando che, una volta ottenute le licenze per i network di comunicazione, non dovrebbe passare poi molto tempo.

Staremo a vedere. Voi continuate a seguirci per tenervi sempre aggiornati sull’argomento. Magari siete in Cina e vi serve un iPad.

via | The Next Web

Lascia un commento