Cook intervistato da China Mobile, ecco i passaggi chiave

Spread the love

tim cook china

Tim Cook, CEO di Apple, è recentemente stato intervistato da Xi Guohua di China Mobile per discutere di interessanti questioni riguardo l’azienda in generale e i suoi rapporti col grande paese asiatico. La discussione si è tenuta a Pechino, dove Cook ne ha anche approfittato per incontrare alcuni importanti uomini di governo e visitare qualche Apple Store. La discussione, fa notare Reuters, sembra accrescere le probabilità di un accordo Apple e China Mobile, che, con i suoi più di 700 milioni di utenti, darebbe un’ottima opportunità alla casa di Cupertino. Cook, nell’intervista, ha sottolineato l’importanza della Cina nei piani di Apple, confermato l’uscita entro questo mese della versione cellulare di iPad mini, ed espresso la volontà di fare il possibile per fare in modo che gli utenti cinesi debbano attendere sempre meno per l’uscita dei nuovi dispositivi. Di seguito, qualche passaggio interessante dell’intervista. 

Sui piani futuri di Apple:

“Generalmente non parliamo pubblicamente dei nostri piani futuri, ma posso dire che stiamo preparando diverse sorprese fantastiche. I consumatori hanno imparato ad aspettarsi da noi i migliori prodotti del settore, e quest’esperienza ci aiuta e ci incoraggia ogni giorno per soddisfare tutte le aspettative. Si potrebbe dire che ad Apple non manchi mai la creatività, e possiamo notare come abbiamo introdotto in poco tempo diversi fantastici prodotti. E sto parlando di iPhone 5, iPad mini, iPad di quarta generazione, nuovi iPod Touch e iPod nano, MacBook Pro con Retina Display; tutti dispositivi che mi rendono molto felice e soddisfatto”.

Riguardo China Mobile:

“Apple ha diversi accordi in Cina, ad esempio con China Unicom, Telecom, Baidu, Youku e Tencent. China Mobile è una compagnia fortemente rispettata ad Apple, ma al momento non posso annunciare alcun piano”.

Insomma: nonostante Cook non si voglia sbilanciare sui futuri piani di Apple né sui rapporti con la Cina, questi incontri e questa intervista di certo lasciano ben sperare a riguardo.

via | 9to5mac

Lascia un commento