Facebook: l’app si aggiorna con i consigli degli amici sui luoghi

Spread the love

facebook ios nelle vicinanze

È un periodo, questo, in cui i social network basati sulla geolocalizzazione vanno sempre più di moda. Basti pensare a Foursquare, che col suo concept semplice e accattivante è riuscito ad incuriosire milioni di utenti. Sei in un posto, ti checki e fai sapere agli altri cosa ne pensi, magari anche lasciando foto, voti e quant’altro. E se ci vai tante volte puoi anche diventare mayor e farti rispettare! Ma ciò di cui parliamo oggi non riguarda Foursquare, ma Facebook, i cui vertici hanno da poco annunciato un aggiornamento proprio in questo senso. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta. 

È infatti stato aggiunto il tag Nelle vicinanze, che mostra i consigli degli amici riguardo i posti in cui sono stati. Di seguito ciò che si legge nella pagina ufficiale relativa alle news dell’applicazione: “Dal menu dell’app, apri il tab per trovare posti che i tuoi amici hanno consigliato, in cui sono stati o che hanno apprezzato. Se stai cercando un posto per mangiare, scegli una categoria come “Ristoranti” per controllare cosa c’è dalle tue parti. Quando trovi un posto che ti sembra interessante, cliccaci per vedere gli amici che ci sono stati e per avere informazioni sugli orari”.

La nuova versione di Facebook per iOS e Android, insomma, permette agli utenti di condividere le proprie opinioni votando o consigliando determinati luoghi. Facebook però ci tiene a precisare che si tratta di un aggiornamento preliminare, e che c’è ancora molto da fare. Vedremo presto, quindi, risultati migliori e più completi utilizzando il tab Nelle vicinanze.

“Abbiamo anche intenzione di aggiungere informazioni sui luoghi direttamente da servizi di terze parti, già nel prossimo futuro”, spiega ancora l’azienda. E a questo punto possiamo immaginare tutti i consigli che potranno essere prelevati da applicazioni come la già citata Foursquare, TripAdvisor e simili.

via | 9to5mac

Lascia un commento