iPad mini con Retina Display disponibile da oggi. A sorpresa.

di Giovanni Biasi 2

Il 22 ottobre scorso, nell’evento che ormai conoscete bene e di cui non facciamo altro che parlarvi, oltre ad iPad Air è stato annunciato l’iPad mini di seconda generazione con Retina Display. Ma se la quinta generazione del tablet Apple da 9.7 pollici ha avuto subito una data d’uscita ufficiale (1 Novembre), quella del mini è rimasta un mistero fino a… stamattina. Prima si diceva che sarebbe uscito “durante il mese di Novembre”, ma non si sapeva se a metà, alla fine, nei primi giorni… E invece il giorno è oggi 12 Novembre 2013

A sorpresa, Apple ha attivato gli ordini online per l’iPad mini di seconda generazione, che ora è disponibile per la spedizione in 5-10 giorni lavorativi per tutte le versioni (se avete in mente l’acquisto vi consigliamo di fare in fretta, è possibile che i tempi finiscano presto per dilatarsi).
Il nuovo dispositivo Apple è disponibile per l’acquisto a un prezzo che parte da 389€ per la versione solo Wi-Fi da 16 GB, fino a 779€ per la versione Wi-Fi + dati cellulare da 128 GB.

Si tratta di una mossa che ha sicuramente colto tutti di sorpresa: è raro infatti che Apple attivi la disponibilità di un prodotto così importante senza un annuncio vero e proprio della data. Non possiamo fare a meno di pensare, però, che questa uscita “in sordina” abbia in qualche modo a che fare con la disponibilità limitata di cui si è parlato spesso negli ultimi mesi. Magari Apple ha pensato sarebbe stato meglio non annunciare ufficialmente la data, in modo da distribuire gli acquisti in un periodo di tempo maggiore.

Facciamo comunque notare che, nonostante le vendite online siano state avviate, non abbiamo ancora informazioni di quando il nuovo iPad arriverà negli store fisici.
Non dovrebbe comunque volerci troppo tempo.

E voi comprerete il nuovo iPad mini di seconda generazione?

via | iDownloadBlog

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>