iPad 2 3G sbarca anche in Cina

Spread the love

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Apple ha finalmente ottenuto la certificazione per vendere i suoi iPad 2 3G in Cina. Fino ad ora, l’azienda di Cupertino è stata in grado di offrire solo il suo tablet con connettività Wi-Fi, ma ora anche il modello 3G si prepara a sbarcare sul territorio della Repubblica Popolare Cinese.

Il Wall Street Journal riporta:

Secondo China’s Telecommunication Equipment Certification Center, un dispositivo Apple di terza generazione con funzionalità wireless dati ad alta velocità ha ottenuto la licenza di accesso alla rete necessaria per iniziare la vendita ufficiale in Cina. Il dispositivo con numero di modello “A1396”, è compatibile con lo standard 3G WCDMA e dovrebbe funzionare con la rete cellulare gestita dal partner locale di Apple per quanto riguarda le vendite di iPhone, ovvero Cina Unicom (Hong Kong) Ltd.

Una nota del sito MacRumors rivela che il numero “A1396” corrisponde al modello di iPad 2 3G uscito a marzo negli Stati Uniti. Il dispositivo è diventato disponibile ieri per la prima volta nello store online Apple in Cina (prima che fosse rimosso di nuovo), e ha mostrato tempi di spedizione di 2 o 3 settimane.

via | CultOfMac

Lascia un commento