iOS 7, la batteria vi dura pochissimo? Ecco alcuni suggerimenti!

di Giovanni Biasi Commenta

Molti, moltissimi utenti, compreso chi scrive, hanno riscontrato un impressionante calo nell’autonomia della batteria dei dispositivi iOS con installato iOS 7. Pur non usando il device e rimanendo immobili a fissarlo, è possibile vedere la percentuale della batteria diminuire dell’1% ogni tot. E la cosa preoccupante è che il “tot” è troppo poco tempo. Vediamo insieme alcuni consigli e trucchetti da utilizzare per migliorare la durata della batteria su iOS 7. 

Disattivate quei fantastici sfondi animati!

Sì, lo immaginiamo, gli sfondi animati sono bellissimi, fanno tanto “futuro”, e danno un’impressione a cui è impossibile resistere. E siamo certi che tutti voi li abbiate provati almeno una volta. Belli, eh? Sì. Però adesso, seriamente, toglieteli. Seriamente. Non avete idea di quanta batteria consumino. Non ne avete idea. Andate su Impostazioni > Sfondi e luminosità > Scegli sfondo > Statico. Quelli statici sono comunque un sacco belli. E soprattutto non consumano batteria. Fidatevi.

Disattivate il movimento in background

Anche questo è probabilmente uno dei fattori che influiscono maggiormente sulla durata della batteria. Si tratta del movimento di sfondo e icone, quello che fa sembrare tutto tridimensionale, e che siamo certi vi ha portati almeno una volta a chiedervi se siete voi a vederci male, fissando il vostro device. Andate su Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci velocità, e attivate l’opzione.
Ci ringrazierete.

Aggiornamento app in background

Questa è la funzione che permette ad alcune applicazioni – la Borsa, Foursquare, Google Maps, il Meteo… – di ricevere informazioni anche se non sono utilizzate. Disattivatela. Impostazioni > Generali > Aggiorn. app in background.

Download automatici di app e altro

Capiamo che avere le applicazioni sempre automaticamente aggiornate è comodo, va bene, ma adesso è il momento di rinunciare a questa fantastica funzionalità a favore di una durata più lunga della batteria.

Localizzazione

La localizzazione costantemente attiva rappresenta un altro dei motivi per cui potreste aver sperimentato un calo nelle prestazioni della batteria. Per disattivarla (o per disattivarne l’utilizzo soltanto da parte di determinate app) andate su Impostazioni > Privacy > Localizzazione.

Come va adesso?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>