Dormire meglio con iOS 14 e l’iPad: nuova funzione in arrivo

di Gio Tuzzi 1

Ad un passo l'aggiornamento destinato a cambiare ogni discorso sulla questione sonno

Apple in iOS 14 e watchOS 7 ha introdotto una nuova funzione di monitoraggio del sonno progettata per aiutarti a monitorare la quantità ed in un certo senso anche le qualità delle ore in cuche stai dormendo ogni notte. In pratica, Apple Watch vuole migliorare le abitudini di sonno del pubblico attraverso promemoria prima di andare a dormire e un processo di rilassamento. Discorso, questo, che ovviamente va esteso anche agli utenti iPad.

iOS 14

Come cambia il monitoraggio del sonno per gli utenti iPad con l’aggiornamento iOS 14

Nel dettaglio, nell’app Salute sull’iPhone o sull’Apple Watch, gli utenti possono impostare un programma del sonno con la quantità di sonno che si desidera ottenere ogni notte e i tuoi obiettivi standard di sonno e veglia. Il primo passaggio per impostare una pianificazione del sonno è impostare un obiettivo del sonno, che consente all’app Salute su iPhone (e Apple Watch) di consigliare l’ora di andare a dormire e di fornire un allarme sveglia. Ti consente anche di sapere se hai raggiunto i tuoi obiettivi di sonno per la notte.

A quel punto, occorre impostare un programma con l’ora in cui si vuole andare a letto e l’ora in cui ci si vuole svegliare. In base all’obiettivo di sonno che hai impostato nel passaggio precedente, l’app Salute ci farà sapere se gli orari scelti assicureranno o meno un sonno adeguato.

Da quello che ci risulta, è possibile utilizzare lo stesso programma del sonno ogni giorno o scegliere programmi diversi per giorni diversi. Con questa funzione, si può avere un programma fisso per i giorni lavorativi e un programma diverso per i fine settimana. L’impostazione di una pianificazione del sonno consente di abilitare o disabilitare una sveglia e di personalizzare il suono e se si desidera un feedback tattile.

Se si indossa un ‌Apple Watch‌ per il monitoraggio del sonno, l’allarme si attiverà sull’orologio invece che sull’iPhone o a bordo del proprio iPad con iOS 14‌. La regolazione delle opzioni di pianificazione del sonno può essere eseguita nell’app Salute o, più comodamente, nell’app Orologio sotto Sveglia.

Appena l’aggiornamento iOS 14 sarà disponibile, tutti potranno verificare quanto sia semplice interagire con questa funzione.

Commenti (1)

  1. Se nel titolo indicate le nuove mirabolanti funzionalità del monitoraggio del sonno di iOS 14 su iPad forse ne dovreste parlarne…ops ma l’app Sonno non c’è su iPad. Quindi di cosa parlate, ma di iPhone e Apple Watch naturalmente, e l’utente dell’iPad cosa se ne fa delle vostre indicazioni. NULLA al cubo. Bravi 👎👎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>