Le novità con aggiornamento iOS 16 per iPad dopo la seconda beta pubblica

di Gio Tuzzi Commenta

Riscontri utili per gli utenti che attendono con ansia l'aggiornamento di settembre

Ci sono grandi aspettative nei confronti dell’aggiornamento iOS 16, anche tra gli utenti che in questo momento sono in possesso di un iPad in Italia e nel resto del mondo. Apple ha presentato di recente la seconda versione beta di iOS 16 e iPadOS 16 ai beta tester pubblici, aprendo al pubblico il processo di beta test di ‌iOS 16‌. La beta recente arriva poco più di due settimane dopo la prima beta pubblica e corrisponde alla quarta beta per sviluppatori.

iOS 16

Quali sono le principali novità emerse con l’aggiornamento iOS 16 per utenti iPad

I beta tester pubblici che si sono iscritti al programma di beta test gratuito di Apple possono scaricare le seconde beta di ‌iOS 16‌ e ‌iPadOS 16‌ via etere dopo aver installato il certificato appropriato dal sito Web della beta pubblica .

Per le nuove funzionalità e le modifiche nella seconda beta pubblica di ‌iOS 16‌, dai un’occhiata al nostro elenco di tutte le novità . Sono disponibili aggiornamenti alle funzioni di modifica/annullamento dell’invio di iMessage, impostazioni di notifica della schermata di blocco migliorate, nuova app Home e sfondi CarPlay e altro ancora. Apple ha anche rilasciato una versione beta di ActivityKit per consentire agli sviluppatori di testare la funzione Attività dal vivo.

‌iOS 16‌ offre una schermata di blocco revisionata con sfondi, ora e widget personalizzabili, inoltre le notifiche sono state aggiornate per scorrere dalla parte inferiore del display. Sono supportate più schermate di blocco e possono essere collegate alle modalità di messa a fuoco.

L’app Messaggi supporta la modifica e l’eliminazione dei messaggi, nonché il contrassegno dei messaggi non letti. SharePlay non è più limitato a FaceTime , quindi i messaggi possono essere utilizzati per la comunicazione tra le persone che condividono contenuti tra loro. Le chiamate ‌FaceTime‌ possono essere trasferite da un dispositivo all’altro e l’app Salute ottiene una nuova funzione Farmaci per tenere traccia delle vitamine e dei medicinali che assumi.

Apple sta sostituendo le password con passkey e Safari ora supporta i gruppi di schede condivise per la collaborazione. Nell’app Mail puoi pianificare e-mail, annullare l’invio e ricevere promemoria di follow-up e l’app Maps supporta il routing multistop.

iCloud Shared Photo Library offre un modo conveniente per condividere una foto con i membri della famiglia e Apple Pay Later consentirà agli utenti di pagare gli acquisti “Apple Pay” in rate gratuite. Per l’ iPad , ‌iPadOS 16‌ offre un’app Meteo e un nuovo sistema multi-tasking chiamato Stage Manager, ma è solo per iPad con chip di silicio Apple. Insomma, aggiornamento iOS 16 sempre più allettante per utenti iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>