Come sfruttare la funzione Translate su iOS 14 con il vostro iPad

di Gio Tuzzi Commenta

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito di una funzione particolarmente interessante

In iOS 14 , Apple ha introdotto un’app Translate in grado di tradurre diverse lingue in tempo reale e Safari ha acquisito anche nuove funzionalità di traduzione. Grazie alla nuova funzione di traduzione delle pagine Web, Safari rileverà automaticamente se è in grado di tradurre una pagina Web straniera visitata in base all’elenco Lingue preferite. Cerchiamo dunque di comprendere come funzioni. Al momento della pubblicazione, le lingue supportate includono inglese, spagnolo, cinese semplificato, francese, tedesco, russo e portoghese brasiliano, ma siamo fiduciosi sul fatto che a breve tocchi anche all’italiano.

iOS 14

Il nuovo Translate con iOS 14 per iPad

In primo luogo, dovrete avviare Safari sul tuo iPhone o iPad, quindi visitare una pagina Web nella lingua che desideri tradurre. Poi selezionate il pulsante aA all’estrema sinistra della barra degli indirizzi, quindi seleziona Traduci in [Lingua] nel menu a discesa. Se non vedi l’opzione, la pagina web non è compatibile con la funzione di traduzione di Safari o la lingua non è supportata. Selezionate successivamente “Abilita traduzione” nel prompt, se necessario.

Per visualizzare la pagina web originale non tradotta, seleziona Visualizza originale nel pannello delle opzioni della barra degli indirizzi. Avrete anche la possibilità di segnalare un problema di traduzione se ne individuerete uno. A questo si aggiunge poi la possibilità di aggiungere altre opzioni di lingua alla traduzione di pagine Web Safari. Secondo quanto raccolto, infatti, potrete tradurre il contenuto web in altre lingue se le aggiungerete all’elenco delle lingue preferite. I seguenti passaggi mostrano cosa bisogna fare.

Avviare l’ app Impostazioni su ‌iPhone‌ e ‌iPad‌.
Tocca Generali -> Lingua e Paese.
Tap Altre lingue … .
impostazioni
Seleziona una lingua dall’elenco.

Arrivati a questo punto, con iOS 14 tocca selezionare Mantieni [La tua lingua preferita] per impostare la lingua corrente come quella utilizzata dal sistema e confermare questa selezione come opzione aggiuntiva della lingua di traduzione delle pagine web. Dopo aver seguito i passaggi precedenti, la prossima volta che visiti una pagina Web compatibile in un’altra lingua, vedrai le lingue selezionate disponibili come opzioni di traduzione aggiuntive. Insomma, tutta la procedura dovrebbe essere alla portata degli utenti che installeranno l’aggiornamento con iOS 14 per il proprio iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>