Le ultime sul lancio dell’iPad con display OLED e possibili ritardi

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa dobbiamo aspettarci da Apple a proposito di un progetto molto importante

Pare che non avremo modo di toccare con mano un iPad con display OLED prima del 2022, almeno stando alle indiscrezioni che trapelano ad inizio 2021. Il mese scorso, il sito web coreano The Elec ha riferito che Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di iPad Pro con display OLED nella seconda metà del 2021, notando che Samsung e LG sono già in fase di sviluppo dei display. A quanto pare, però, le cose potrebbero andare diversamente secondo quanto trapelato di recente.

iPad con display OLED

Cosa sappiamo sull’uscita dell’iPad con display OLED in giro per il mondo

A seguito di recenti discussioni con i fornitori Apple, gli analisti di Barclays Blayne Curtis, Thomas O’Malley, Tim Long e i loro associati hanno affermato che un iPad con display OLED non sembra essere in lavorazione per il 2021. In una nuova nota di ricerca, condiviso con MacRumors, gli analisti hanno affermato che un lancio è improbabile fino al 2022 al più presto. Insomma, un pesante slittamento per tutti quelli che speravano di fare questo step a breve.

Il lasso di tempo offerto da Barclays sembra sicuramente più ragionevole, poiché molte voci suggeriscono che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPad Pro con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà del 2021 , e sembrerebbe piuttosto rapido per Apple cambiare due volte le tecnologie di visualizzazione nello stesso anno con il rilascio dei modelli OLED.

Apple utilizza già display OLED per iPhone X e successivi e tutti i modelli di Apple Watch, con vantaggi rispetto agli LCD tra cui maggiore luminosità, contrasto migliorato, maggiore efficienza energetica, angoli di visione più ampi e altro ancora.

Apple ha aggiornato l’iPad Pro per l’ultima volta a marzo , ma si trattava di un aggiornamento relativamente minore, con nuove funzionalità tra cui un chip A12Z Bionic che è essenzialmente un chip A12X con un core GPU aggiuntivo abilitato, una fotocamera Ultra Wide, uno scanner LiDAR e un suono migliore microfoni. In precedenza, l’iPad Pro ha ricevuto un’importante riprogettazione nell’ottobre 2018, ottenendo cornici più sottili, Face ID e una porta USB-C invece di un connettore Lightning.

Gli analisti di Barclays sono stati i primi ad affermare che Apple stava pianificando di smettere di includere un caricabatterie con gli iPhone. Per questa ragione, le voci sull’uscita dell’iPad con display OLED è autorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>