Sale il prezzo degli iPad Pro OLED 2024: le ultime indiscrezioni

Spread the love

Cattive notizie per tutti coloro che speravano in una strategia aggressiva da parte di Apple, a proposito di prezzi di listino da applicare ai nuovi iPad Pro OLED 2024. A quanto pare, infatti, è probabile che i prossimi modelli OLED di iPad Pro di Apple siano significativamente più costosi dei dispositivi OLED esistenti di dimensioni simili a causa dei nuovi costosi processi di produzione coinvolti, afferma un nuovo rapporto dalla Corea.

iPad Pro OLED 2024
iPad Pro OLED 2024

Cosa dobbiamo aspettarci dai prezzi di listino degli iPad Pro OLED 2024

Qual è lo scenario per gli iPad Pro OLED 2024? Secondo il sito web in lingua coreana The Elec, il prossimo anno Apple dovrebbe lanciare nuovi modelli di ‌iPad Pro‌ da 11,1 pollici e 13 pollici dotati di display OLED anziché LCD, e l’approvvigionamento dei pannelli rappresenterà la maggior parte dei costi dei materiali.

Attualmente si ritiene che Apple stia discutendo con Samsung e LG Display sul prezzo di fornitura dei pannelli, le cui specifiche richiederanno l’utilizzo di processi produttivi che non sono stati combinati prima per i pannelli OLED delle dimensioni richieste.

Uno dei nuovi processi di produzione è l’uso di una struttura tandem a due strati, che ha due strati di emissione, raddoppiando così la luminosità e quadruplicando la durata del display OLED. Tutti gli iPhone di Apple utilizzano una struttura a stack singolo e la logica di Apple per richiedere pannelli a due stack per iPad è che i tablet tendono ad essere utilizzati per periodi più lunghi.

Un altro processo è l’uso di transistor a film sottile (TFT) di ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO), per un backplane più efficiente dal punto di vista energetico che è responsabile dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel e, infine, una struttura OLED ibrida che combina vetro OLED rigido substrati con incapsulamento a film sottile OLED flessibile, che si traduce in un pannello complessivamente più sottile.

Secondo The Elec, il prezzo di fornitura dei pannelli OLED per i dispositivi da 10 pollici esistenti è di circa $ 100 a $ 150, mentre l’esborso per i processi coinvolti nella realizzazione dei pannelli da 11,1 pollici e 13 pollici richiesti da Apple è rispettivamente più vicino a 270 dollari e 350 dollari.

I pannelli OLED ‌iPad Pro‌ in uscita il prossimo anno devono essere realizzati utilizzando la linea di sesta generazione, ma è probabile che i pannelli per i futuri MacBook OLED di Apple siano realizzati dalla linea di ottava generazione. Staremo a vedere quale sarà il prezzo di listino dei nuovi iPad Pro OLED 2024.

25 commenti su “Sale il prezzo degli iPad Pro OLED 2024: le ultime indiscrezioni”

  1. Excellent weblog right here! Also your website rather a lot up fast! What host are you the usage of? Can I am getting your associate link for your host? I want my site loaded up as fast as yours lol

    Rispondi
  2. I have not checked in here for a while since I thought it was getting boring, but the last few posts are great quality so I guess I will add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 🙂

    Rispondi

Lascia un commento