Potrebbero arrivare iPad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici per il 2024

Spread the love

Ci sono conferme sul fatto che Apple starebbe lavorando a modelli di iPad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici per il 2024, stando alle indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste ore. Per farvela breve, Apple sta sviluppando modelli di iPad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici che usciranno nel primo trimestre del 2024, come ha avuto modo di confermare di recente a MacRumors l’analista di display Ross Young.

iPad Pro OLED
iPad Pro OLED

Cosa sappiamo sulla possibile uscita di un iPad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici per il 2024

Quali sono le indiscrezioni emerse finora a proposito del presunto iPad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici per il 2024? Young ha già menzionato i nuovi modelli OLED di ‌iPad Pro‌ previsti per il 2024, ma questa è la prima volta che sentiamo parlare delle dimensioni aggiornate del display da 11,1 e 13 pollici. Con dimensioni dello schermo più grandi da 11,1 e 13 pollici pianificate per i modelli OLED ‌iPad Pro‌, potremmo vedere cornici ridotte piuttosto che un cambiamento complessivo delle dimensioni del dispositivo.

Al momento, Apple vende un ‌iPad Pro‌ mini-LED da 12,9 pollici e un ‌iPad Pro‌ da 11 pollici con display LCD tradizionale, poiché il mini-LED ha continuato a essere riservato al modello ‌iPad Pro‌ di fascia alta. Con l’aggiornamento 2024, Apple potrebbe tornare alla parità di funzionalità tra i due modelli di ‌iPad Pro‌.

Apple ha aggiornato i modelli di ‌iPad Pro‌ da 11 e 12,9 pollici nell’ottobre 2022, aggiungendo il chip M2, quindi non sarebbe una sorpresa non vedere un altro aggiornamento fino al 2024. Non è ancora chiaro se ci sarà un aggiornamento intermedio in vista del passaggio a OLED, ma Apple non ha in programma di rilasciare un ‌iPad Pro‌ da 11 pollici mini-LED e passerà invece direttamente a OLED per il tablet più piccolo.

Altre fonti come The Elec e DigiTimes hanno confermato che Apple sta sviluppando pannelli OLED per dispositivi più grandi come iPad e MacBook, e la tecnologia dovrebbe essere pronta nel 2024.

Young in precedenza aveva affermato che Apple avrebbe introdotto un ‌iPad Pro‌ da 14,1 pollici nel 2023, ma oggi lo ha riportato indietro e ha affermato che un dispositivo del genere non è più in lavorazione. Detto questo, iPad più grandi sono ancora una possibilità futura, poiché The Information ritiene che Apple stia progettando un iPad da 16 pollici e Bloomberg ha confermato l’ interesse di Apple per iPad più grandi.

Vedremo se ci saranno sorprese extra a proposito dei nuovi iPad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici per il 2024.

Lascia un commento