iPad Pro avrà modo di adottare display OLED a fine 2021

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo in questi giorni a proposito dei progetti di Apple

Il sito web coreano The Elec ha affermato oggi che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPad Pro con display Mini-LED nella prima metà del 2021, come si vociferava ampiamente da molti mesi , ma il rapporto ha aggiunto una nuova interessante svolta. Ecco perché bisogna scendere maggiormente in profondità, in modo da comprendere il vero progetto da parte della mela morsicata nel mercato dei tablet, secondo alcune informazioni che risultano disponibili oggi 1 dicembre anche per il pubblico italiano.

iPad Pro

iPad Pro con display OLED a fine 2021

Dopo il rilascio del primo modello di iPad Pro con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà del 2021, The Elec afferma che Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di iPad Pro con display OLED nella seconda metà dell’anno. Samsung e LG stanno già sviluppando i display OLED per iPad Pro, secondo il rapporto.

Molte delle voci fino ad oggi hanno affermato che la retroilluminazione Mini-LED potrebbe essere limitata a un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici di fascia alta che verrà lanciato intorno a marzo, quindi è possibile che il resto della gamma di iPad Pro continuerà a utilizzare LCD tradizionali fino a quando vengono aggiornati con display OLED nel corso dell’anno, ma la roadmap non è chiara a questo punto.

I display Mini-LED e OLED condividono molti degli stessi vantaggi rispetto agli LCD tradizionali, tra cui maggiore luminosità, rapporto di contrasto migliorato e maggiore efficienza energetica. Apple utilizza già la tecnologia OLED per i più recenti iPhone e Apple Watch.

Apple ha aggiornato l’iPad Pro per l’ultima volta nel marzo 2020, ma si trattava di un aggiornamento relativamente minore, con nuove funzionalità tra cui un chip A12Z Bionic che è essenzialmente un chip A12X con un core GPU aggiuntivo abilitato, una fotocamera Ultra Wide, uno scanner LiDAR per potenziati realtà e microfoni dal suono migliore. È stato il primo aggiornamento dell’iPad Pro da quando il dispositivo ha ricevuto un’importante riprogettazione nell’ottobre 2018.

Dunque, massima attenzione nei confronti del nuovo iPad Pro, in relazione a quanto abbiamo raccolto oggi 1 dicembre. Staremo a vedere in quale direzione andranno i prossimi progetti di Apple per tutti coloro che stanno pensando di acquistare un nuovo modello nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>