Spunta il design sottile dell’iPad Pro OLED nei disegni CAD oggi

Spread the love

Stanno venendo a galla proprio in queste ore nuove indicazioni sul possibile design del tanto atteso iPad Pro OLED. Apple, infatti, si prepara ad andare incontro ad una svolta con il suo tablet di nuova generazione, al punto che la situazione appare in costante evoluzione. Apple sta lavorando su una nuova versione dell’iPad Pro che sarà lanciata a marzo e l’aggiornamento segnerà il più grande aggiornamento di design della gamma Pro dal 2018.

iPad Pro OLED
iPad Pro OLED

Cosa sappiamo sul nuovo design del tanto atteso iPad Pro OLED

Scendendo in dettagli, Apple sta passando ai display OLED e lo scambio consentirà un cambiamento importante nello spessore complessivo del dispositivo. I disegni CAD dei prossimi modelli ‌iPad Pro‌ da 11 pollici e 13 pollici ci danno un’idea di quanto saranno sottili i tablet.

Come facciamo a sbilanciarci in questi giorni sul possibile design dell’iPad Pro OLED? I disegni CAD di dispositivi Apple inediti spesso fuoriescono dalle fabbriche Apple in Cina e in altri paesi perché le informazioni sono molto preziose per i produttori di case. I produttori di custodie utilizzano queste misurazioni per progettare custodie per nuovi prodotti in modo da essere i primi a commercializzare una custodia protettiva per un dispositivo di nuova dimensione.

Le dimensioni trapelate in precedenza hanno confermato che i prossimi modelli di iPad Pro OLED saranno significativamente più sottili rispetto alle versioni attuali. L’‌iPad Pro‌ più grande, ad esempio, sarà più sottile di oltre 1 mm.

Attuale ‌iPad Pro‌ da 11 pollici: 247,6 mm x 178,5 mm x 5,9 mm
Prossimo iPad Pro‌ da 11 pollici: 249,7 mm x 177,5 mm x 5,1 mm
Attuale ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici: 280,6 mm x 214,9 mm x 6,4 mm
Prossimo iPad Pro‌ da 13 pollici: 281,5 mm x 215,5 mm x 5,0 mm

I display OLED offriranno HDR migliorato, colori migliori, neri più profondi e altri miglioramenti della qualità. Apple ha finora limitato la tecnologia OLED all’Apple Watch e all’iPhone , quindi questa sarà la prima volta che i display OLED saranno disponibili in un dispositivo Apple di queste dimensioni.

Si prevede che anche i modelli ‌iPad Pro‌ di Apple verranno aggiornati con chip M3 più veloci da 3 nanometri e la ricarica MagSafe è una possibilità. Si prevede inoltre che Apple venderà i dispositivi con una nuova Magic Keyboard e un’Apple Pencil aggiornata , con tutti i dettagli disponibili nella nostra guida OLED iPad Pro.

Insomma, siamo sempre più vicini alla presentazione dei nuovi iPad Pro OLED, con cui Apple mira a rafforzare la propria leadership nel mercato dei tablet nel mondo.

Lascia un commento