CloudOn, un quasi-Office per iPad

Spread the love

cloudon ipad

Non è passato neanche un giorno da quando su queste stesse pagine vi abbiamo parlato della recensione di Nebulous, utilissimo software di scrittura basato sulla memorizzazione cloud e disponibile per iPad; e la notizia che vi riportiamo oggi in questo articolo riguarda proprio qualcosa di simile.
Uno dei sistemi di scrittura video più conosciuti è sicuramente rappresentato da Microsoft Office, software di cui molti sentono la mancanza sulla tavoletta Apple, e che potrebbe sbarcare su App Store sotto forma di qualcosa di simile, ma con un nome diverso e una firma esterna a Microsoft. Leggete oltre per tutte le informazioni.

Stiamo parlando di CloudOn. Lanciato qualche tempo fa su App Store, è stato poi velocemente ritirato per l’elevatissimo numero di richieste che ha generato, evidentemente molto più alto di quanto credesse la stessa casa produttrice.
Ma cosa permette di fare di così sensazionale, questo CloudOn? Utilizzando l’applicazione, è possibile creare e modificare documenti Office, inviandoli direttamente a Dropbox (il noto sistema di archiviazione di file) per consentirne accesso e modifica da ovunque si desideri (basta ovviamente possedere le credenziali dell’account interessato).

Per rimanere informati sulla data di rilascio ufficiale di CloudOn, vi consigliamo di iscrivervi al sito ufficiale (e di tenere d’occhio giornalmente iPad.it), così da non perdere il momento del lancio (che non dovrebbe tardare troppo) e fiondarvi sul catalogo Apple per effettuare gioiosi il vostro acquisto.

Nell’attesa di una versione ufficiale di Microsoft Office pensata per iPad (arriverà mai? E quando? A Microsoft non piace molto sviluppare per dispositivi Apple, questo è chiaro), sembra che questo CloudOn possa rappresentare una vera e propria rivoluzione per tutti coloro che usano il tablet Apple per scrivere e prendere appunti, senza bisogno che i file risultanti vengano poi inviati via email o condivisi in altri modi piuttosto scomodi.

Molto meglio l’upload e la modifica in tempo reale.

Via | Engadget

Lascia un commento