Microsoft Office su iOS arriverà nel 2013

Spread the love

office ios ipad

Finalmente novità in merito alla versione di Microsoft Office per dispositivi iOS. È da tanto che se ne parla, da tantissimo, ma ancora non se n’è vista nessuna traccia su App Store. Sono apparse alternative, sì, e alcune anche piuttosto valide, ma per il momento non è ancora possibile scaricare la versione mobile ufficiale di Microsoft Office. Oggi è Petr Bobek, il product manager, a parlare, e a darci confortanti informazioni riguardanti l’uscita dell’applicazione sul nostro catalogo digitale preferito. 

Pare insomma ormai sia confermato: dopo mesi e mesi di rumor, Microsoft Office per iOS (e Android) uscirà nel corso del 2013. Sì, sappiamo che magari vi sareste aspettati una data d’uscita più precisa e non col margine di un anno, ma per il momento c’è da accontentarsi di una indicazione del genere.
Bobek, che si trovava a parlare durante un evento stampa in Repubblica Ceca, ha inoltre dichiarato: “Oltre a Windows, Office sarà disponibile anche su altri sistemi operativi, Windows Phone, Windows RT, Mac OS, Android, iOS e Symbian”.

È sicuramente un’ottima mossa questa, per Microsoft. Essendo la casa di Redmond essenzialmente produttrice di software (con l’eccezione di Surface, prima avventura nel campo dei tablet), il rilascio di uno dei suoi prodotti di punta all’interno di due famosissimi store come quello Apple e Android potrà sicuramente costituire un buon passo in avanti in termini di diffusione. È strano, anzi, che a diversi anni dall’uscita del tablet Apple, Microsoft non abbia ancora portato il software su App Store.

Qualche tempo fa, comunque, vi avevamo consigliato una valida alternativa ad Office: si chiama CloudOn, offre un’ottima integrazione con Dropbox e altri servizi di storage cloud e potete leggerne qui la recensione (completa di link per il download).
Adesso non ci resta che aspettare novità più precise in merito all’uscita di Microsoft Office su iPad.

via | IntoMobile

Lascia un commento