The Daily: Microsoft Office per iPad il 10 novembre 2012

Spread the love

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato il possibile arrivo di un’apposita versione di Microsoft Office per iPad, ed all’epoca eravamo abbastanza scettici sulla notizia. Oggi, The Daily ritorna sulla vicenda informando che il team di sviluppo di Microsoft ha terminato lo sviluppo dell’applicazione, ed ora, Microsoft Office per iPad si trova all’esame di un team di controllo che ne attesterà le funzionalità e segnalerà eventuali bugs prima del lancio finale.

La app è ora nelle mani dell’”usability team” che valuta il software che utilizza il linguaggio di design Metro per verificarne la compatibilità con gli standard Metro e per suggerire modifiche e migliorie. Una volta vagliata dal team, la app sarà mandata all’App Store per essere approvata, il che può richiedere un paio di settimane.

Come si può notare dunque, Microsoft Office per iPad potrebbe essere pronto nell’arco di uno o due mesi, ma il The Daily afferma che l’uscita nell’App Store dovrebbe essere prevista per il 10 novembre 2012. Secondo i più informati questo ritardo dovrebbe essere dovuto al fatto che Microsoft intende fare uscire la suite Microsoft Office per Android in contemporanea con la versione per iPad, ed essendo lo sviluppo di Microsoft Office per Android ancora leggermente indietro rispetto alla rispettiva versione per iPad.

Come sappiamo il The Daily è una fonte molto attendibile, ma nonostante ciò, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute cautele in quanto al momento Microsoft non ha ne confermato ne smentito la notizia.

Ovviamente, non appena vi saranno ulteriori importanti sviluppi sulla vicenda, non mancheremo di segnalarvele su queste pagine, per il momento, ciò che sembrerebbe essere certo è il fatto che, dopo numerosi rumors, Microsoft Office per iPad presto potrebbe essere una realtà.

Voi cosa ne pensate della notizia? Trovereste utile una versione di Microsoft Office sul vostro iPad? Segnalateci le vostre impressioni nei commenti.

Lascia un commento