Nebulous, la recensione

Spread the love

nebulous notes

Nome: Nebulous Notes – Categoria: Produttività
Dimensione: 4.4 MB – Prezzo: 2.99€
Voto: 9/10 – Link App Store 

L’iPad è un dispositivo utilissimo per moltissime persone. C’è chi ad esempio, come chi scrive, ha bisogno di avere un device del genere sempre con sé, per tenere sotto controllo le ultime notizie dal mondo e riportarle in un comodo .txt. Ma è utile anche, lasciando perdere noi blogger, per chi studia, o per chi ha semplicemente bisogno di prendere appunti. È per questo che oggi analizziamo Nebulous, applicazione strettamente collegata a Dropbox.

Dropbox, per chi non lo sapesse, è un servizio di archiviazione Cloud di file: vuol dire che avete una cartella virtuale accessibile da ovunque vi troviate. Siete sul vostro Mac e vi serve poter consultare ovunque documenti importanti? Bene: spostateli nella vostra cartella Dropbox e li potrete ritrovare in qualsiasi PC, basta che sia connesso al servizio (ovviamente) col vostro account.

Nebulous permette proprio di scrivere e salvare su Dropbox. Avviando l’applicazione avremo immediatamente l’opportunità di creare un nuovo file e decidere dove salvarlo, se sull’iPad o sulla cartella Cloud del servizio di storage (con cui avrete 2GB di archiviazione gratuita). L’applicazione, inoltre, è in grado di contare le parole (e chi scrive su internet sa quanto questa funzione è importante), cambiare dimensione del testo, font, tema di sfondo e stili vari.

Insomma, è certamente una risorsa molto più completa dell’applicazione Note che troviamo di serie su iPad, e il tutto a un prezzo davvero contenuto.
Da ovunque vi troviate è possibile scrivere direttamente su Dropbox, senza poi dover inviare via email il vostro lavoro o trasferirlo su Mac, PC o altri dispositivi in chissà quale strano modo.

Il software offre inoltre la comoda visualizzazione a schermo intero, per non staccare un attimo gli occhi dal testo e farvi concentrare ancora meglio su ciò che scrivete.
Ok, scherziamo, ma è bello davvero.

 

 

Lascia un commento