Microsoft Office per iOS a novembre 2012, secondo BGR

Spread the love

Boy Genius Report attraverso delle fonti ritenute attendibili, riporta la strepitosa notizia secondo la quale Microsoft sarebbe pronta a lanciare la suite Microsoft Office su piattaforma iOS per il prossimo novembre 2012. Se questa notizia dovesse essere confermata, entro fine anno avremmo Word, Excel e Powerpoint sui nostri iPad, andando così a colmare una lacuna sentita da molti utenti affezionati dei device di Apple.

Sempre secondo BGR, la suite Microsoft Office dovrebbe essere lanciata anche per i terminali Android, segno questo che indica la volontà di Microsoft di approdare con i propri prodotti di punta sul mercato dei tablet e forse anche degli smartphone, un territorio sino ad ora inesplorato dalle prestigiose applicazioni di Redmond.

Per quanto riguarda iOS, Microsoft ha già lanciato alcune applicazioni in App Store, come per esempio il gioco Kinectimals, OneNote, SkyDrive, Bing My XBox Live, ma mai un’intera suite come quella di Office.

Già in passato si parlò a lungo di un possibile arrivo di Microsoft Office su iPad, tanto che l’anno scorso in rete iniziarono a circolare delle immagini mostrando un iPad con in esecuzione Microsoft Word, ma immediatamente la casa di edmond smentì la notizia dichiarando che si trattava di semplice speculazione, ora a distanza di un anno da allora, questa notizia ritorna a galla e continua a fare parlare di se, mostrando nuovamente un iPad con in esecuzione un’applicazione riportante il logo di Microsoft Office.

Come ormai abbiamo imparato, quando le voci si fanno coì insistenti, qualche fondamento di realtà dietro le quinte c’è sempre, il che significherebbe che, a Redmond, starebbero realmente pensando a un porting di Microsoft Office su iOS, fcendo così la felicità di tutti quegli utenti che sino ad oggi hanno riscontrato delle difficoltà nell’utilizzare la suite iWork proposta da Apple.

Ovviamente trattandosi di rumors non confermati ufficialmente da Microsoft, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute cautele, tenendo presente che potrebbe essere smentita in qualsiasi momento.

Via

Lascia un commento