Cina: il marchio iPad è un problema, iniziano le confische

Spread the love

Vi abbiamo informato già sulla disputa legale che Apple sta avendo con l’azienda Proview Technology. Secondo Proview, il termine IPAD sarebbe in suo possesso dal lontano 2000. Il tribunale cinese gli ha dato ragione riconoscendogli il diritto di proprietà.

Ed ecco che cominciano i guai per Apple. Secondo quanto riportano DigiCha (via The Next Web) e China.com.cn, in Cina hanno iniziato a confiscare ai rivenditori gli iPad esposti in vetrina. Altri esercenti hanno pensato autonomamente a rimuovere i tablet Apple, per evitare proprio che la polizia entri a sequestrarli.

A quanto pare a seguito del verdetto Proview sulla violazione del marchio iPad, alcune amministrazioni locali dell’industria e del commercio (AIC) hanno iniziato a confiscare gli Apple (AAPL $) iPad trovati in vendita. L’articolo sostiene che molti negozi e rivenditori hanno preso i prodotti dai loro scaffali per evitare la scoperta da parte delle autorità, ma se si chiede un iPad si può ancora comparlo.

Apple ritiene di aver acquisito i diritti per il marchio iPad in Cina grazie ad un precedente accordo di 55.000$, che comprendeva anche i diritti europei. D’altro canto Proview sostiene che tale accordo non potesse comprendere i diritti per il marchio in terra cinese.

via | MacRumors

Lascia un commento