Proview detiene il marchio iPad in Cina secondo ufficiale governativo cinese

Spread the love

La vicenda legale fra Apple e la società cinese Proview continua lungo la sua strada ma la notizia che giunge oggi non è affatto rassicurante per la società di Cupertino, secondo un ufficiale governativo cinese, Proview detiene il marchio iPad in Cina.

Apple continua ad affermare di avere acquistato i diritti sul marchio iPad nel mercato cinese in modo legale, Proview però lo nega affermando che la società che ne ha venduto il marchio ad Apple non aveva i diritti per farlo. Qualche giorno fa sembrava che le due società avessero trovato un compromesso, ma le ultime affermazioni da parte dell’ufficio governativo cinese lasciano pensare che la situazione sia tutt’altro che rosea per Apple.

Ecco quanto ha affermato l’ufficiale governativo cinese:

In accordo con le norme cinesi, attualmente Proview detiene tutti i diritti del marchio iPad in Cina. Le ripercussioni sull’azienda che perderà la causa saranno davvero pesanti.

Ovviamente la partita è ancora aperta in quanto spetta al giudice stabilire chi ha ragione e chi ha torto, sembra però che la situazione si stia mettendo abbastanza male per Apple che, se dovesse perdere la causa legale nei confronti di Proview, potrebbe trovarsi costretta a rivedere il nome iPad sul mercato cinese oppure abbandonare totalmente ogni aspettativa da quel mercato. Nel frattempo le tante persone cinesi interessate ad acquistare il Nuovo iPad non possono farlo per le vie ufficiali e si trovano costrette ad attendere il termine della vicenda legale.

Altro fattore interessante della vicenda sarà quello di vedere come Apple intenda comportarsi con l’iPad nel mercato cinese, crediamo che difficilmente Cupertino abbandonerà quel mercato, ritenuto dalla società interessante e con ampie prospettive economiche, il che lascerebbe presupporre un cambio di nome al tablet di Apple, ma se così fosse, Apple si troverebbe a vendere lo stesso prodotto con due nomi differenti, creando un po’ di confusione fra gli utenti.

Via

Lascia un commento