La disputa legale sul marchio iPad continuerà, respinta la liquidazione di Proview

Spread the love

La disputa legale sul marchio iPad in cina continuerà, una recente sentenza del tribunale di Shenzen ha respinto ufficialmente la richiesta di liquidazione di Proview presentata dalla società di assicurazioni Fubon, affermando che è troppo presto per stabilire se Proview technologies non sarà in grado di pagare i propri debiti.

Tra i creditori di Proview Technologies, oltre a Fubon Insurance vi sono anche The Bank of CinaMinsheng Bank, due importanti banche presenti sul territorio cinese che sarebbero molto interessate a stringere un accordo con Apple per porre fine a questa disputa legale riguardante il marchio ipad, la cui proprietà sarebbe da attribuire legalmente alla Proview Technologies.

Nonostante la situazione finanziaria abbastanza compromessa, Proview Technologies continua a mantenere dei toni minacciosi nei confronti dei partner commerciali di Apple, affermando che saranno prese delle azioni legali nel caso di vendita o di importazione degli iPad in Cina. Apple ha già rilasciato il Nuovo iPad in molte nazioni, Cina esclusa, e lo stesso Tim Cook nel suo recente viaggio nel territorio cinese ha avuto anche degli incontri con gli ufficiali cinesi, il cui argomento di discussione è stato senza dubbio la questione legale sul marchio iPad nel territorio.

Al momento non si sanno quali saranno gli esiti del viaggio di Tim Cook sul territorio cinese, si sa soltanto che la risposta ufficiale del tribunale dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, sempre se Apple non decida di siglare prima un accordo per concludere la disputa legale.

Apple vede nel mercato cinese un mercato in crescita tutto da scoprire, e  il fatto che lo stesso Tim Cook si sia recato personalmente in Cina sta a indicare che l’interesse di Apple per il mercato Cinese è talmente forte che potrebbe portare la società a chiudere anticipatamente la disputa legale per portare finalmente l’iPad di terza generazione in quel mercato ancora inesplorato e fonte di potenziali elevati guadagni.

Via

 

Lascia un commento