Piquadro: recensione della nuova custodia per iPad 2 della linea Blue Square

di Alessandro Moretti 5

Noi di iPad.it abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima assoluta la nuova custodia Piquadro per iPad 2 della linea Blue Square. La nota azienda italiana la renderà disponibile sul mercato a partire da domani, 14 febbraio 2012.

Questa custodia per iPad 2 si contraddistingue in primo luogo per la sua eleganza. La pelle con cui è stata realizzata è di ottima qualità, per non parlare poi delle varie rifiniture a contrasto che rendono la custodia ancora più accattivante e moderna.

Lo stile a libro consente una totale protezione per il nostro tablet Apple, poiché viene protetto in qualsiasi lato. Rimangono accessibili tutte le varie connessioni e tasti fisici. La nuova custodia della linea Blue Square presenta una chiusura mediante cinghia, che impedisce l’apertura accidentale della custodia. Altra ottima caratteristica di questa custodia è la possibilità di attivare e disattivare lo schermo alla chiusura della stessa, come la Smart Cover.

All’interno è presente un morbido tessuto scamosciato che andrà a “coccolare” il vostro iPad 2 facendolo poggiare su una superficie soffice, ovviamente esso aiuterà l’iPad 2 durante le brusche cadute. Utilizzando questa custodia Piquadro, ovviamente andrete ad influenzare le dimensioni dell’iPad 2, che diventerà leggermente più pesante ma assai più voluminoso. Tuttavia l’eleganza garantita da questa custodia non vi farà certamente passare inosservati.

Questa nuova linea verrà presentata in sei tonalità di colore differente: potrete trovare il marrone (come quella nella foto), il nero, il giallo, il marrone scuro, il rosa e il blu.


Prodotto: Custodia per iPad2 della linea Piquadro Blue Square
Produttore: Piquadro
Prezzo: 120,00€
Giudizio: 4/5 –  I prodotti Piquadro sono una vera e propria garanzia in termini di qualità e robustezza. Purtroppo gli ottimi materiali utilizzati fanno lievitare i costi. Effettivamente 120€ per una custodia per iPad 2 sono tanti, ma in questo caso va valutata bene l’affidabilità del marchio.
Dove Comprare: store online di Piquadro o nei rivenditori ufficiali.


Galleria Fotografica

Commenti (5)

  1. “Effettivamente 120€ per una custodia per iPad 2 sono tanti, ma in questo caso va valutata bene l’affidabilità del marchio”
    Dal loro account su FB sembra che Piquadro non sia affatto affidabile dal punto di vista qualitativo..

  2. ho guardato fb mi sembra tutto ok…..

  3. Ciao Mike, evidentemente non hai guardato bene:

    COMMENTO DEL 10 FEBBRAIO:
    Regina Isabella Salve, sono Isabella Regina,
    poco meno di un’anno fa (nel febbraio 2011) ho ricevuto come regalo di laurea dal mio fidanzato una cartella modello “Frame” – Cartella portacomputer organizzata a due soffietti con custodia removibile per cellulare (Codice prodotto CA1045FR; http://www.piquadro.com/it/it/collezioni/funzioni/?f=CARTEL#).
    Sto usando la borsa da qualche mese, per la mia professione di insegnante. Purtroppo però, nonostante la mia cura scrupolosa, sono comparsi di già segni di usura e logorio in corrispondenza della pelle attorno al moschettone della tracolla. Considerato il valore della cartella, vi scrivo questa mail per chiedervi come poter evitare che la tracolla si sganci completamente dai moschettoni. Considerato che non è neanche trascorso un anno ed è ancora valido il periodo di garanzia, vorrei sapere a chi rivolgermi per provvedere ad una riparazione. Insomma, mi dispiacerebbe molto non poter usare più la borsa, tanto più che si tratta di un regalo così prezioso e importante.
    Vi ringrazio anticipatamente per come potrete aiutarmi (eventualmente potrei pubblicare delle foto per dare una idea più chiara del danno, ma non riesco a trovare il link per pubblicare le foto su questa bacheca).
    Saluti, Isabella
    10 febbraio alle ore 18.57 · Mi piace

    ALTRO COMMENTO DI GENNAIO :

    Letizia Montes salve, sono veramente DELUSA dal trattamento che la vostra azienda riserva ai clienti! l’anno scorso a settembre ho acquistato un trolley piquadro alla cifra di 250 euro da regalare al mio testimone di nozze. neanche tre mesi dopo e utilizzato solamente tre volte il trolley mi ritorna rotto… mi reco quindi immediatamente presso il negozio dove avevo acquistato il prodotto, quest ultimo mi viene ritirato e a tutt oggi, dopo tre mesi, non ho ricevuto nulla. il negoziante si giustifica dicendo che la colpa è tutta della piquadro, famosa per i tempi di riconsegna, a suo dire, molto lunghi… ho anche mandato delle mail nel vostro sito ma senza ottenerne risposta! quindi a questo punto vi chiedo devo rinunciare ad aspettare ciò che ho pagato ed andarne ad acquistare un altro( in quanto si trattava di un regalo!), naturalmente di un altro marchio, o devo continuare a sperare? sicura di una vostra risposta, spero più celere dei tempi di riconsegna dei prodotti in assistenza, vi auguro una buona serata. NB: letti tutti i commenti estremamente negativi presenti in questa bacheca non nutro molte speranze!
    4 gennaio alle ore 12.05 · Mi piace

    E SE SI CERCA IN BASSO CE NE SONO MOLTI ALTRI..
    Non mi sembra affatto tutto Ok visti iprezzi!!!

  4. sempre cercando in basso, ci sono le risposte dell’azienda le soluzione e anche molti ringraziamenti dei clienti, mi capita spesso che mi si rompano prodotti se l’azienda poi me li ripara mi ritengo soddisfatto, poi mi sembra che Piquadro risponda ai post in tempi brevi e si metta in contatto per le soluzioni.

  5. 120€ mi sembrano un po tanti. Non metto in dubbio la qualità e la bellezza, ma anche i costi non sono da sottovalutare…
    Alla fine penso che sia importante anche la funzionalità, insomma tipo una cosa del genere:
    http://www.elettroutlet.it/ipad-ipad2/372-smart-case-supporto-tavolo-custodia-maniglia-ipad-2.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>