Anche il Castello Malvezzi ha la sua app per iPad

Spread the love

Il ristorante De Santos di New York già utilizza degli iPad al posto dei più consoni menù cartacei ma l’innovazione tecnologica nell’ambito della ristorazione non colpisce solamente il nuovo continente.

Anche in Italia c’è un ristorante, forse uno dei più famosi, che ha pensato bene di affidarsi ad un’applicazione per il tablet Apple per migliorare i propri servizi.

Il ristorante in questione è Castello Malvezzi, che con la sua storia e il suo fascino ha saputo incantare migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo e non solo.

Dopo la salita del colle San Giuseppe a Brescia, la residenza Malvezzi risplende all’interno del grande parco che circonda la struttura e il Castello è conosciuto soprattutto per l’alta cucina con cui soddisfa i fedeli clienti che organizzano le cene più importanti, matrimoni, appuntamenti galanti o riunioni di lavoro.

Il Castello si è avvalso della collaborazione con Viral Farm e White Store per ideare un’app in grado di rivoluzionare l’esperienza culinaria ed enogastronomica dei commensali presenti a tavola. Ogni cliente ha a disposizione al proprio tavolo un iPad dove ha la possibilità di visionare tutti i piatti che compongono il menù del ristorante: la pagina relativa ad un piatto è composta da numerose fotografie della portata, dall’elenco degli ingredienti che lo compongono e il procedimento per realizzarla.

Nella sezione sottostante viene consigliato invece il vino perfetto che si accompagna meglio al piatto che, in tempo reale, può essere anche inviato alla propria casella di posta elettronica per poterlo preparare comodamente a casa. Ogni piatto può essere anche condiviso utilizzando Facebook, in modo tale che anche in vostri amici o parenti possano vedere la pietanza che state gustando.

Un’app interessante che è assai diversa dalle solite app per smartphone che propongono ricette e ingredienti poiché avvicina l’esperienza dell’alta cucina di un ristorante rinomato con l’esperienza gastronomica del cliente.

Se volete provarla non vi costerà proprio nulla: l’app è infatti disponibile gratuitamente in App Store e potete scaricarla cliccando qui.

Lascia un commento