App Della Settimana: I Ristoranti d’Italia 2013 – Le Guide de L’Espresso

Spread the love

I Ristoranti d’Italia 2013 – Le Guide de L’Espresso è l’applicazione della settimana scelta dal team App Store per questo week-end. L’applicazione in questione mette a disposizione di tutti gli utenti iPad circa 3.000 fra ristoranti, trattorie e osterie in ogni angolo d’Italia: tutti i locali che meritano di essere visitati.

La Guida de L’Espresso è digitale e interattiva, grazie alle seguenti funzioni: 

  • Ricerca su Mappa: trova i ristoranti direttamente sulla mappa;
  • Consultazione: filtra i ristoranti intorno a te e ordinali per prezzo o per voto;
  • I migliori: consulta i migliori ristoranti d’Italia in assoluto, i migliori di una certa regione o quelli di una certa provincia;
  • I tuoi preferiti: salva i tuoi ristoranti preferiti per averli sempre a portata di mano.

E’ una guida valutativa – il voto, espresso in ventesimi, è relativo alla cucina – e al tempo stesso descrittiva: di ogni locale vengono riportate, oltre ovviamente alle indispensabili informazioni di servizio (chiusure, carte di credito, ecc.) e a dettagliate descrizioni dei piatti, schede dettagliate su cantina, servizio e ambiente. Sono segnalati con un particolare simbolo, il “salvadanaio”, i locali nei quali è possibile mangiare bene spendendo non oltre 30 euro (bevande escluse) e le “enotavole”, cioè i locali nei quali il cibo è subordinato al vino.
N.B.: Per cercare un ristorante di cui si conosce già il nome, si deve andare sul secondo tab (“Guida”) e cliccare sulla prima riga della lista dove appare scritto “Cerca un ristorante” e infine digitare i primi caratteri del nome.

Si tratta di un’applicazione graficamente splendida, che non può assolutamente mancare negli iPad di chi ama la buona cucina. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. La trovate in App Store al costo di 7,99€. Cliccando su questo link sarete indirizzati subito sulla relativa pagina, pronti per il download.

Lascia un commento