United Airlines si prepara a distribuire 11.000 iPad ai piloti

Spread the love

United Airlines si prepara a rifornire i suoi piloti con 11.000 iPad. Dopo il ristorante De Santos, anche una compagnia di volo così importante prende in seria considerazione il tablet Apple per migliorare il servizio offerto ai clienti e per facilitare il lavoro ai piloti.

Perché si sceglie l’iPad? Come mai non si prendono in considerazione altri tablet?

Beh io credo che la risposta sia abbastanza facile. Per prima cosa l’iPad, grazie ad iOS, garantisce una facilità di utilizzo che nessun altro tablet può garantire. Inoltre iPad ha a disposizione le migliaia di applicazioni presenti in App Store, e infatti questi 11.000 iPad saranno equipaggiati con la completa applicazione Jeppesen Mobile FliteDeck.

Ogni iPad, che pesa meno di 1,5 chili, andrà a sostituire circa 38 chili di manuali operativi di carta, carte di navigazione, manuali di riferimento, liste di controllo di volo, giornali di bordo e le informazioni meteo presenti nella borsa di volo di ogni pilota. Una borsa di volo convenzionale piena di materiali cartacei contiene una media di 12.000 fogli di carta per ogni singolo pilota.

Questo progetto farà risparmiare quasi 16 milioni di fogli di carta all’anno che equivale a oltre 1.900 alberi non abbattuti. E meno male che l’iPad non serviva a nulla.

via | iClarified

Lascia un commento