Bastion e The Walking Dead aggiornati con il supporto al controller

di Redazione 3

Spread the love

Sembra che il mondo dei videogiochi su iOS stia davvero per esplodere, e diventare anche più grande di quanto già sia attualmente. Come molti di voi sapranno già, la nuova versione del sistema operativo mobile Apple introduce il supporto ufficiale dei controller da gioco, e già moltissimi sviluppatori (anche parecchio importanti) hanno già aderito alla cosa con entusiasmo. 

La settimana scorsa, sia Logitech che ClamClase hanno rilasciato alcune informazioni (molto vaghe, a dire il vero) sui loro nuovi controller per iOS 7. E solo qualche ora fa sono arrivati altri due nomi importantissimi, Telltale Games e Warner Bros. Studios, a confermare la loro volontà di usufruire del nuovo supporto per i giochi su iOS.

Da un estratto di Touch Arcade:

Ultimamente parliamo davvero molto dei controller di gioco su iOS 7, visto che è un’idea che ci entusiasma veramente, specialmente adesso che stiamo vedendo i primi grandi nomi affacciarsi alla cosa. E mi sembra davvero strano che sia Telltale e Warner Bros. abbiano appena detto ai rispettivi team di sviluppo, “Ehi ragazzi, che fate oggi? Niente? Aggiungiamo il supporto ai controller!”. Al contrario, più che un’idea data dal nulla, questo sembrerebbe proprio il risultato di una forte spinta da parte di Apple per fare in modo che i publisher “AAA” comincino ad utilizzare i controller.

I due giochi a cui si fa rimento sono Bastion e The Walking Dead, entrambi molti apprezzati sia dal pubblico che dalla critica.
Il supporto ufficiale ai controller è in realtà un’arma a doppio taglio: senza l’interesse dei publisher e sviluppatori più importanti, i più importanti produttori di accessori non avranno interesse nello sviluppare controller, e viceversa. Fortunatamente, sembra che Apple abbia già cominciato a comunicare con le due parti e a convincerle a cominciare a fare qualcosa.

Continuate a seguirci per sapere appena verranno annunciati i primi controller ufficiali!

via | iDownloadBlog

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>