Da Logitech, il primo controller compatibile con iOS 7

di Redazione 1

Spread the love

Oltre al suo nuovo design, iOS 7, rilasciato pubblicamente il 18 Settembre 2013, include diversi nuovi strumenti per la gioia degli sviluppatori. E uno che ha di sicuro sollevato l’attenzione di molti è quello relativo al supporto per i controller sviluppati da terze parti. I giochi all’interno di iOS 7 avranno la possibilità di usufruire di un framework relativo ai controller di gioco, permettendo l’utilizzo universale di tutti i dispositivi MFi autorizzati. E proprio oggi Logitech ha mostrato il suo primo controller MFi. 

Come fa notare MacRumors, Logitech ha postato sulla sua pagina Facebook l’immagine che vediamo qui sopra, chiaramente introducendo in sordina un nuovo controller per dispositivi iOS. E, giudicando dalla posizione delle mani, è riemerso un leak che risale a Giugno scorso e che riguarda proprio un controller per dispositivi iOS (potete vederlo cliccando qui).

Inoltre, ClamCase ha recentemente postato questo stesso trailer per descrivere il suo nuovo controller GameCase, che permette una connessione wireless, include una batteria proprietaria e supporta tutti i dispositivi compatibili con iOS 7.

Sfortunatamente non c’è al momento nessun controller di questi nel mercato, né abbiamo idea di quando potremo cominciare a vederli uscire. Ma se volete essere i primi a ricevere informazioni in merito avete la possibilità, oltre a continuare a seguire iPad.it, di iscrivervi alle mailing list relative, qui per Logitech e qui per il GameCase.

Non c’è alcun dubbio che iPhone e iPad stiano ormai diventando delle vere e proprie piattaforme di gioco, e a confermare tutto questo c’è l’incredibile numero di nuovi titoli che ogni giorno fanno la loro comparsa su App Store.
Per questo, il settore dei controller ha moltissime potenzialità, specialmente adesso che iOS 7 ne permette l’utilizzo molto più libero anche ai costruttori di terze parti.

E a voi interesserebbe una cosa del genere? Potreste farci un pensierino, o credete che il touch screen rimanga sufficiente per giocare?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>