Walking Dead: The Game, la recensione

Spread the love

Nome: Walking Dead: The Game – Categoria: Giochi
Dimensione: 329 MB – Prezzo: 3,99€
Voto: 6,5/10 – Link App Store

Dopo tante chiacchiere e indiscrezioni, la scorsa settimana è approdato su App Store Walking Dead: The Game. Chi possiede un abbonamento SKY sicuramente si sarà imbattutto almeno una volta in una delle serie televisive più di successo degli ultimi anni, serie che ora approda in App Store sotto forma di gioco per iPad, iPhone e iPod touch.

Tranquillizziamo tutti coloro hanno già avuto modo di vedere tutti gli episodi delle due serie fino ad ora trasmesse, il titolo in questione presenta una storyline completamente differente con protagonisti e vicende tutte nuove.

Tuttavia, Walking Dead: The Game non è un vero e proprio gioco, ma a nostro avviso si tratta più di un film interattivo che saremo noi a comandare scegliendo cosa i protagonisti devono dire, le azioni da compiere e molto altro ancora. Tutti elementi che determineranno l’andamento della storia.

La grafica del gioco è senza dubbio di buon valore, forse un po’ troppo cartoonizzata, ma purtroppo non riesce a girare fluidamente su iPad di prima generazione, per ovvie ragioni di potenza hardware.

Per quanto riguarda gli altri aspetti negativi, troviamo una durata media del gioco inferiore a quanto ci potessimo aspettare e la mancanza della lingua italiana (anche dei sottotitoli). Quest’ultimo dettaglio è di un’importanza colossale poiché il gioco pone continuamente interrogativi e discorsi, che ovviamente non capiamo se non conosciamo la lingua inglese.

Per gli amanti della serie The Walking Dead, che hanno un minimo di conoscenza della lingua inglese, questo è sicuramente un titolo da avere, anche perché disponibile a soli 3,99€. Per gli altri, beh meglio aspettare un nuovo aggiornamento che introduca almeno la lingua italiana, che ripeto è troppo importante per un gioco/film interattivo di questo genere.

Lascia un commento