Ecco il controller Logitech!

di Redazione 1

Solo una decina di giorni fa vi parlavamo del primo controller compatibile con iOS 7: firmato Logitech, ci si aspettava una presentazione a giorni. E proprio oggi arriva un interessante leak di quello che sembrerebbe proprio essere il prodotto del gruppo svizzero: quello che vedete qui sopra, infatti, è proprio il primo controller ufficialmente supportato da iOS 7, che qui vediamo in funzione su un iPhone 5. 

Le immagini, trapelate attraverso un popolare sito di telefonia mobile, evleaks, lasciano davvero poco spazio all’immaginazione: il controller, di forma allungata e perfettamente aderente al concept di iPhone, si lega al dispositivo in modo naturale e ne rappresenta quasi una continuazione, offrendo un D-Pad, cinque tasti frontali e due dorsali.

Dal leak non si può capire al meglio l’ergonomia dell’accessorio, che comunque si presenta in modo davvero interessante. Nonostante qui sia riprodotta la versione per iPhone, non dubitiamo che anche iPad, altro dispositivo sicuramente molto usato per il gaming, riceverà presto il suo controller Logitech.

Nonostante non ci siano ancora in commercio accessori del genere, quello che ha fatto iOS 7 è sicuramente degno di nota: grazie al supporto ufficiale ai controller da gioco, infatti, Apple sembra stia spingendo in modo piuttosto convinto per fare in modo che i maggiori publisher comincino a dotare i propri titoli del supporto ai controller.

Già qui, infatti, vi parlavamo dell’annuncio di due case produttrici molto importanti riguardo BastionThe Walking Dead, che avranno presto il supporto totale all’utilizzo dei controller di terze parti. Grazie ad Apple e ad iOS 7.
Sono stati i primi e di sicuro non saranno gli ultimi, anzi, ci aspettiamo di vedere già nel futuro prossimo altri titoli supportare questi interessanti accessori, in modo da avere un’esperienza di gameplay totalmente rinnovata.

In fondo ci si cominciava a stancare del solo touch screen per i giochi, no?
Voi cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>